fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

Rugby serie C1, i Dragoni Sanniti battono il IV Circolo e sono salvi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sei maggio 2018: giornata da incorniciare per i Dragoni Sanniti che davanti ad un caloroso pubblico conquistano la vittoria contro il IV Circolo Benevento che suggella la loro permanenza nel campionato di rugby di serie C1.

Una partita giocata in nome di Rebecca Braglia, la giovane rugbista degli Amatori Parma, che ha perso la vita lo scorso due maggio a causa di una rovinosa caduta sul campo di gioco. Palloncini bianchi e una tenerissima frase dedicata a lei.

Si comincia a giocare. La partita appare molto nervosa, la posta in gioco è altissima. Il IV Circolo ha la meglio nella prima mezz’ora realizzando ben 3 calci e portandosi sul 9 a 0. Dopo una prima fase di sbandamento, i rossoneri riescono a trovare la concentrazione per reagire e di imporre il proprio gioco.

Con un calcio piazzato accorciano le distanze; successivamente arriva una meta tecnica che dà la giusta spinta per ribaltare la partita.

Il secondo tempo è tutto in discesa. I ragazzi del presidente Pepe giocano sempre nella metà campo del IV Circolo realizzando 4 mete. A segno vanno Luongo, Ferilli, Calandini e Capozzi. La partita si chiude con un punteggio di 36 a 9 per la squadra di San Giorgio del Sannio che rimane, dunque, in Serie C1.

Esplode la festa sul campo e fuori. I tifosi abbracciano i ragazzi che hanno lottato fino all’ultima giornata per mantenere la categoria. Sui volti della dirigenza sono stampate emozioni di gioia e soddisfazione.

Al match presente anche l’assessore allo sport Massimiliano Gaudino che si congratula con la società. Un plauso va alla tifoseria e alla squadra del IV Circolo per la sportività dimostrata. Per concludere, ecco le parole del Capitano Izzo: “Faccio i complimenti ai ragazzi per tutta la stagione. Abbiamo avuto tantissimi momenti di difficoltà e solo il cuore e l’amore per la maglia ci ha permesso di rimanere in questa categoria. Sapevamo che sarebbe stato un anno di transizione perché avevano molti ragazzi giovani che erano alla prima esperienza in prima squadra, ma il bilancio è del tutto positivo.

Abbiamo visto tanti miglioramenti in tutti i ragazzi e questo percorso continuerà anche l’anno prossimo con altri ragazzi che esordiranno nella prima squadra. Per quanto riguarda la partita, ai ragazzi avevo chiesto massima concentrazione perché il risultato era ancora in discussione. Ringrazio tutte le persone che sono venute a a vederci e a sostenerci. La nostra attività continua; faremo un allenamento a settimana per lavorare e divertirci. Questi allenamenti saranno aperti a tutti.

In programma abbiamo una giornata con tutte le categorie della società dove i più grandi alleneranno i più piccoli. Ringrazio la società, I sostenitori e tutti coloro che hanno lavorato con noi quest’anno. Con l’augurio che la prossima stagione sarà migliore di questa appena conclusa.”

Parole di elogio quelle del presidente Pepe: “Non avevo dubbi nel raggiungimento dell’obiettivo, soprattutto da quando la squadra ha potuto contare sulla formazione quasi al completo, essendo rientrati alcuni degli infortunati. Questo fa ben sperare per la prossima stagione in cui ci si augura di fare di più”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Benevento-Potenza, i convocati giallorossi: si rivedono Ciciretti e Pinato

redazione 6 mesi fa

Foggia e Benevento si fermano al palo: allo “Zaccheria” finisce zero a zero

redazione 6 mesi fa

Niente turnover per Andreoletti: col Foggia stessa formazione che ha battuto il Sorrento

redazione 6 mesi fa

Strega allo Zaccheria con solo due tifosi. Il Benevento vuole vincere anche per gli assenti

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 6 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 7 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 8 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 8 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 10 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content