fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Foggia e Benevento si fermano al palo: allo “Zaccheria” finisce zero a zero

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Finisce zero a zero il big match tra Foggia e Benevento. È un pari che può andar bene ai sanniti – al nono risultato utile consecutivo – considerati i maggiori pericoli creati dai padroni di casa.

Sceglie la strada della continuità mister Andreoletti che presenta in campo lo stesso undici che aveva iniziato il match con il Sorrento del “Viviani” di Potenza. Seconda da titolare, dunque, per Kubica, chiamato a dar man forte a Ciano e Ferrante.

Dopo un avvio promettente dei giallorossi, i padroni di casa provano ad assumere l’iniziativa: di Marino, al 15′, il primo tiro diretto in porta ma la palla è deviata in corner. Cinque minuti dopo è la Strega a rendersi pericolosa su un calcio di punizione ma Nobile esce e allontana ogni rischio. Il segnale di una gara aperta, con entrambe le squadre in campo per vincere. Ne guadagna l’intensità, meno la qualità: tanti gli errori in costruzione dei giallorossi. Al 32′ il primo vero sussulto del match: un rimpallo libera al tiro Tonin da ottima posizione, il giovane attaccante pugliese calcia al volo ma manca il bersaglio. Al 37′ serve invece Paleari per evitare la beffa su un cross sbagliato di Schenetti. Dall’altra parte dello “Zaccheria” niente da segnalare per i cronisti se non le proteste di Ciano per un contatto sulla trequarti: ammonito il capitano. Ai punti, dunque, meglio i satanelli nei primi quarantacinque. 

La ripresa comincia senza cambi da entrambe le parti. È il Benevento, però, a farsi vedere con un sinistro dalla distanza di Ciano che Nobili accompagna in corner. I rossoneri rispondono subito con Di Noia, sempre da lontano: respinge Paleari. Al 53′ la palla gol importante: dalla destra cross insidioso di Salines ma Vezzoni, da due passi, spreca incredibilmente di testa. Andreoletti a questo punto cambia e al 57′ butta dentro Bolsius e Masciangelo per Kubica e Ferrante. Ingiudicabile la prestazione dell’argentino, lasciato solo e senza rifornimenti per sessanta minuti. Ma la doppia sostituzione paga perchè la Strega sale di tono e al 67′ quasi trova il vantaggio: si stampa sul palo uno splendido calcio di punizione di Ciano. Il match sembra aprirsi e ci riprova il Foggia con Schenetti ma Paleari è attento. Meglio il Benevento nella seconda metà di gara ma restano i problemi in rifinitura e i pericoli latitano. Ci pensa Embalo, allora, proprio allo scadere, a far quasi venire giù le gradinate dello “Zaccheria”: la difesa giallorossa sbaglia l’uscita e Berra commette fallo in zona pericolosa; sul pallone va l’ex Palermo e il suo è un sinistro chirurgico che batte sotto la traversa e poi rientra in campo. Questione di centimetri ma il Benevento salva il pari e mantiene inviolata la sua porta per la quinta gara di fila in trasferta. Lunedì il ritorno al “Vigorito”: contro il Potenza serviranno i tre punti per inseguire la vetta, ora meno distante per la sconfitta rimediata ieri a Caserta dalla Juve Stabia. 

Foggia (3-4-1-2): Nobile; Salines, Carillo, Rizzo; Garattoni, Di Noia (87′ Odjer), Marino (79′ Martini), Vezzoni; Schenetti (87′ Fiorini); Tonin (63′ Embolo), Beretta (63′ Tounkarà).

A disposizione: Cucchietti, Martini, Peralta, Antonacci, Riccardi, Odjer, Fiorini, Papazov, Rossi, Idrissou, Tounkara, Brancato, Embalo.

Allenatore: Cudini

Benevento (3-4-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Pastina, Berra; Karic, Talia, Agazzi, Improta; Ciano, Kubica (59′ Masciangelo); Ferrante (59′ Bolsius).

A disposizione: Manfredini, Giangregorio, Benedetti, Alfieri, Masciangelo, Rillo, Viscardi, Sorrentino, Terranova, Carfora, Tello, Rossi, Masella, Capellini, Bolsius.

Allenatore: Andreoletti

Arbitro: Simone Galipò di Firenze

Assistenti: Simone Piazzini di Prato e Glauco Zanellati di Seregno (Quarto ufficiale: Giorgio Vergaro di Bari)

Ammoniti: 36′ Ciano, 65′ Schenetti, 77′ Di Noia, 89′ Berra, 94′ El Kaouakibi

  1.  
Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 3 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 4 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 4 ore fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 3 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 4 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 4 ore fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content