fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Sopralluogo della Provincia sulla Fondo Valle Isclero e sulla provinciale 119

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha effettuato stamattina un sopralluogo sulla Fondo Valle Isclero e sulla strada provinciale 119 che conduce dalla strada a scorrimento veloce fino alla città di Limatola.

Accompagnato dal responsabile del Servizio Viabilità 1 della Provincia, Salvatore Minicozzi, il presidente Ricci si è interessato alle criticità esistenti lungo la Fondo Valle Isclero in particolare per quanto concerne la condizione del manto d’asfalto in alcuni punti particolari, ma anche al persistente ed inqualificabile fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti solidi lungo le aree di sosta e le piazzole.

Il presidente, ricordato che solo 7 mesi or sono sono stati effettuati dalla Provincia i lavori di bonifica delle piazzole, ha preso atto che nei prossimi giorni verranno rimossi una certa quantità di rifiuti presenti ai bordi della sede stradale in un punto specifico del tracciato. Ricci ha anche ascoltato una relazione di Minicozzi sugli ulteriori interventi che debbono essere nuovamente programmati per consentire di cancellare lo sconcio degli abbandoni che si registra sull’arteria.

D’altra parte va osservato che la Fondo Valle Isclero, arteria che, una volta ultimata, collegherà tre Province campane, partendo da Avellino fino a Caserta attraversando la Valle Caudina sannita, sta per essere trasferita dal patrimonio della Provincia di Benevento all’Anas: dunque occorrerà regolamentare i relativi rapporti isrtituzionali tra i due Soggetti per la sede stradale. Il Presidente infine ha percorso la strada provinciale 119 per sincerarsi sugli interventi che il Servizio Viabilità ha effettuato in questi giorni al fine di ricostruire il manto stradale in alcuni punti specifici. D’altra parte sono in programma altri lavori sul manto stradale in altri tratti della 119 a seguito di perizie già a suo tempo approvate.

Il presidente infine, al termine di questo sopralluogo, è stato ricevuto nella Casa Comunale di Limatola dal sindaco Domenico Parisi e dagli altri amministratori comunali con i quali ha discusso dei problemi della viabilità locale e delle ulteriori iniziative programmatiche a tutela del territorio. Erano presenti all’incontro anche il vice presidente della Provincia Francesco Maria Rubano ed il consigliere Provinciale Renato Lombardi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 2 settimane fa

Al Museo del Sannio il seminario formativo della Provincia sul tema Pnrr

redazione 2 settimane fa

Sicurezza sul lavoro, tragedia di Suviana: Cgil e Uil consegnano documento al presidente Lombardi

redazione 2 settimane fa

Consegnati i lavori per il nuovo “Le Streghe – Marco Polo” e per la palestra del “Galilei -Vetrone” per oltre 6,6 milioni di euro complessivi

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 12 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 13 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 13 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 13 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 17 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 18 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 23 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content