fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria, Giuseppe Mauro confermato alla guida della Sezione Alimentare

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ieri, durante i lavori assembleari, è stato riconfermato alla guida della Sezione Alimentare di Confindustria Benevento, Giuseppe Mauro già presidente della sezione durante il mandato precedente e rinnovato per un nuovo mandato. Guseppe Mauro è il legale rappresentante di Avicola Mauro srl, azienda che alleva e commercializza carni avicole.

“L’industria alimentare – spiega Mauro – rappresenta un settore chiave dell’industria manifatturiera italiana, costituendo la terza voce nel comparto con circa il 9% del valore aggiunto e l’8% dell’occupazione complessiva. Sono 27 le imprese alimentari iscritte alla sezione che rappresentano realtà eccellenti nella produzione di olio, vini, dolci, pasta, liquori, conserve, sottoli, sementi, carni, prodotti lattiero caseari e della panificazione. Si tratta di imprese, alcune rappresentate da brand conosciuti in tutto il mondo ed altre collegate a realtà di minori dimensioni ma altrettanto emergenti, tutte in grado di interpretare i rapidi cambiamenti nelle preferenze dei consumatori. Anche sull’export la filiera agroalimentare è tra quelle che registrano performance migliori. Basti pensare che nel 2016 il settore ha registrato un +11% di export.

Nel prossimo mandato – continua – sarò affiancato da una squadra dotata di forte spirito di iniziativa e desiderosa di fornire il proprio contributo per favorire la crescita del comparto.

Stiamo portando avanti numerose iniziative, tra le quali la più innovativa è il progetto GUSTASANniO, un espositore collocato, per ora in quattro punti commerciali quali: Dolci e Capricci, Gino e Pina, Fabbriche Riunite Torrone di Benevento e Ristorante le Cantinelle.

Grazie al progetto sono stati raggiunti 55 ordinativi complessivi per le 7 aziende coinvolte, in soli sei mesi di attività. Il Marchio GUSTASANniO è stato registrato e le aziende aderenti al progetto intendono promuoverlo anche direttamente. Stiamo lavorando ad una piattaforma di e-commerce per la promozione on line dei prodotti GUSTASANniO . Il prossimo obiettivo – conclude Mauro – è quello di puntare sempre di più alla vendita dei prodotti, all’aspetto commerciale e all’export. Si tratta di iniziative fondamentali che condurranno alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche ma anche del territorio e del turismo”.

La squadra del consiglio di presidenza è così composta: Giuseppe Mauro – Presidente; Antonio Petrone – Vice Presidente; Domenico Abbatiello – Consigliere; Francesco Marchese – Consigliere; Antonio Mesisca – Consigliere.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Nasce la Rete #IDONNA di Confindustria Benevento

Antonio Corbo 1 mese fa

Confindustria Benevento incontra i dirigenti scolastici: “Sinergia per frenare l’emigrazione giovanile”

redazione 2 mesi fa

Confindustria: “Dieci milioni di euro per il Patto Territoriale della Provincia di Benevento”

redazione 2 mesi fa

L’imprenditrice Rosanna Dora de Lucia presenta il suo libro autobiografico in Confindustria Benevento

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 7 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 7 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 6 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 8 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 8 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 11 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content