fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Pesco Sannita, successo per l’edizione 2017 di “Piccoli grandi artisti sotto le stelle”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grandi emozioni e un pubblico gremito hanno caratterizzato l’edizione 2017 di “Piccoli grandi artisti sotto le stelle” a Pesco Sannita. Non è riuscita la pioggia a fermare un evento entrato a pieno diritto tra gli appuntamenti annuali più attesi nel comune fortorino. Lo spettacolo musicale targato Associazione “FaReMusica” ha visto alternarsi sul palco di allievi e maestri delle classi di pianoforte, canto, violino, chitarra e percussioni.

Come da tradizione, non sono mancati contributi e partecipazioni esterne come le affascinanti coreografie di Graziella Viglione e gli intensi interventi della compagnia teatrale “La Maschera”. A dare un bel ritmo allo spettacolo sono stati i presentatori Annalisa D’Itria e Luigi Giova, due belle personalità, due conferme.

Diversi i temi che hanno caratterizzato la serata: la body percussion; le più belle canzoni della Disney; un tributo al cantautore Rino Gaetano (chitarre e voce) che ha visto la partecipazione del pubblico su “Gianna”. Emozionante il momento dedicato alle colonne sonore che ha toccato il cuore del pubblico soprattutto nell’esecuzione (piano e violini) dei brani “Forrest Gump” e la “Vita è bella” che ha visto anche la partecipazione della Compagnia Teatrale “La Maschera”. E poi l’inedito scritto da un giovane artista pescolano (Massimo Viglione) che aspetta il momento giusto per spiccare il volo accompagnato per l’occasione dalla cantante ed insegnante di canto M° Raffaela Carotenuto. E per finire il coro di voci bianche nato dalla voglia di dare a tutti i bambini la possibilità di imparare a cantare con gioia e che ha riscosso un grande successo.

Anche stavolta il M° Simona De Palma (direttrice e pianista) coadiuvata da tutti i maestri dell’associazione (Pio Cavalluzzo, Antonio Pasquariello,Raffaela Carotenuto e Pellegrino Bosco) con i quali ha la fortuna di condividere le sue conoscenze e la passione che li unisce ha riscosso un notevole successo.

Lo spettacolo, come anticipato, ha visto la partecipazione di un pubblico numerosissimo accorso anche dai paesi limitrofi nonostante la pioggia che ne ha in qualche breve momento interrotto lo svolgimento. Una squadra, quella dell’associazione “FaReMusica” che da sempre ha tra i suoi obiettivi principali quelli della diffusione dell’educazione musicale come strumento didattico e tra le finalità la valorizzazione del territorio attraverso le risorse umane e sociali.

Una serata sotto le stelle con tanti piccoli e grandi artisti fluida, interessante e capace di coinvolgere tutti.  Una grande famiglia l’Associazione Fare Musica dove oltre a condividere l’arte della musica c’è condivisione, amicizia e grande affetto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 4 giorni fa

Masterclass al Conservatorio ‘Nicola Sala’: al via incontri con docenti di fama

redazione 1 settimana fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

redazione 1 settimana fa

La Projenia SCS Premium Partner del METAL FOR KIDS UNITED, grande evento benefico contro il bullismo

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

redazione 2 ore fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 2 ore fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 4 ore fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

Primo piano

redazione 2 ore fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 7 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 1 giorno fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content