fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Festa di Santo Stefano a Telese Terme, Carofano: “Momento di unione per la nostra comunità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La festa di Santo Stefano è stata per Telese Terme un momento privilegiato per rafforzare il senso di comunità e per riflettere sulla necessità di fare squadra tra tutti coloro che vivono la nostra Città”. Così il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano.

“Tre giorni – prosegue – in cui la coesione, l’entusiasmo, il senso del sacrificio, l’ospitalità sono stati la cifra distintiva. Un grazie autentico e riconoscente va a tutti: alla schiera preziosa di uomini e donne della nostra comunità che hanno sposato l’idea e hanno profuso tempo ed energie per raggiungere questo obiettivo. Un grazie speciale al nostro parroco Don Gerardo Piscitelli che guida con fare paterno la nostra comunità e con fiducia ha raccolto l’invito di noi amministratori a riprendere la tradizione. Grazie al presidente del comitato Davide Sorriento per l’impegno con il quale ha coordinato le attività, al vicepresidente nonché viceparroco Don Gianmaria Cipollone e all’intera Amministrazione comunale, in particolare all’assessore ai rapporti con il mondo religioso, Filomena Di Mezza per aver segnato l’avvio delle attività.

Grazie alla Pro Loco con il presidente Antonio Grimaldi sempre presente e in prima linea nella promozione del territorio e alla Protezione civile con il presidente Rinaldo Uccellini per il servizio che costantemente rendono alla nostra comunità – aggiunge -. Grazie a tutte le associazioni, agli sponsor, ai colleghi sindaci che non hanno fatto mancare la loro vicinanza, alle Forze dell’Ordine, alla Polizia Municipale guidata dal comandante Pasquale Di Mezza, agli uffici comunali, agli Lsu, a tutti i volontari che con grande sacrificio hanno consentito lo svolgimento in sicurezza dell’intera festa. Grazie, alla comunità di Telese Terme, per la collaborazione e per essersi lasciata coinvolgere dalla gioia di questo momento di festa.

Emozione e riconoscenza – conclude Carofano – sono due termini che s’intrecciano e sono complementari in questo momento perchè consapevole che possiamo e potremo fare ancora tanto se i nostri valori sapranno unire e non dividere, camminando fianco a fianco guardando insieme verso un unico obiettivo. Nel mio indirizzo di saluto, all’inizio della Santa Messa, ho voluto ricordare le parole di Papa Francesco che, nel ricordare a Barbiana l’alta figura di Don Lorenzo Milani, ha detto così: “Prendete la fiaccola e portatela avanti”. Telese Terme, con la festa di Santo Stefano, ha riacceso la fiaccola dei suoi valori, delle sue radici, della sua storia che siamo chiamati ad alimentare per il futuro con quei sentimenti di accoglienza e generosità che ci contraddistinguono”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 2 giorni fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 1 settimana fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 1 settimana fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 2 ore fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 2 ore fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 2 ore fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

Primo piano

redazione 1 ora fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 2 ore fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 2 ore fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

Antonio Corbo 2 ore fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content