fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Emergenza da covid nel Sannio: riguarda la diretta dell’Asl sulla ‘fase 2’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Voglio sottolineare l’ottimo lavoro della squadra dell’Asl per la gestione dei pazienti Covid-19. Sono contento di quello che è stato fatto in questi mesi. Da subito siamo scesi in campo con due task force: la prima con il direttore sanitario, che ha coordinato le attività territoriali, e l’altra amministrativa che è stata fondamentale per l’approvvigionamento dei dispositivi di protezione”. Lo ha detto il direttore generale della Asl di Benevento, Gennaro Volpe, nel corso di una conferenza stampa per fare il punto della situazione sulla ‘fase 2’ e la gestione del coronavirus sul territorio.

“Abbiamo subito attivato il servizio di epidemiologia per il contenimento del coronavoruis – ha aggiunto -. Gli eventi avversi sono stati 2 in particolare: ‘Villa Margherita’ dove siamo entrati subito e, immediatamente, riusciti ad intervenire con tamponi a tutto il personale e a tutte le persone presenti nella struttura. Il focolaio è stato circoscritto anche grazie alle forze dell’ordine. E’ stato fatto un grosso lavoro anche per la cura a domicilio delle persone positive. Purtroppo ci sono anche dei decessi, sta indagando la Procura e noi stiamo lavorando sulle cause del focolaio. A Paolisi c’è stato un altro piccolo focolaio, ma che grazie ad un grande sforzo siamo riusciti a circoscrivere. Siamo intervenuti con l’aiuto del sindaco del centro sannita, con test rapidi alle persone a contatto con l’azienda: abbiamo fatto circa 100 tamponi e ora non è più zona rossa. Ci sono ancora 16 persone a domicilio ed è in fase di risoluzione, i cittadini stanno bene e si attendono i tamponi di conferma.

Ora – ha sottolineato – siamo impegnati nel monitoraggio delle strutture sanitarie con interventi veloci. Stiamo controllando tutte le attività sociali e sanitarie con particolare attenzione con strutture per anziani.

FASE 2 – “Siamo preoccupati – ha concluso Volpe -. Ora è fondamentale il ruolo del cittadino, bisogna stare molto attenti. Sono preoccupato per le famiglie che si riuniranno, prego in questi casi di usare mascherine e guanti: ci vuole poco a creare un focolaio familiare. Ci preoccupa anche il rientro di persone da altre regioni d’Italia. Ieri 40 cittadini, di cui solo uno sospetto con temperatura elevata, tra l’altro della provincia di Avellino.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

San Pio, il 27 maggio visite gratuite per le emicranie: ecco come prenotarsi

redazione 18 ore fa

Asl Benevento, riparte oggi lo screening oncologico su 4 ruote con la prima tappa a Morcone

redazione 2 giorni fa

Il Camper AFMAL ad Apollosa: successo per le visite ortopediche gratuite

redazione 4 giorni fa

L’ASL Benevento protagonista al 24° Convegno Nazionale AIIC a Roma

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 10 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 10 ore fa

‘Sannio Europa’: si è insediato Del Vecchio

redazione 11 ore fa

Ente Parco Regionale del Matese: il nuovo presidente è Agostino Navarra

Primo piano

redazione 10 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 11 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 12 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

redazione 12 ore fa

Benevento, da oggi lavori sul ponte San Nicola: chiuso al traffico, si riapre il 7 settembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content