fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento fuori dai play off. Carboni: “Arrivati a Pisa con le gomme sgonfie. Grattato troppo il barile”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Alla fine devo fare un’analisi della mia gestione. Credo che dovremmo cercare di finire bene anche domenica; lo chiedo a livello personale perché in questi tre mesi ho cercato di dare alla squadra tutto quello che avevo. Ho cercato di trasmettere la mia grande determinazione e di credere in questa squadra”. E’ un rammaricato Carboni quello che si presenta nella sala stampa dell’Arena Garibaldi di Pisa: con la sconfitta di oggi, la seconda della sua gestione, il Benevento è fuori matematicamente dalla griglia play off di Prima Divisione.

L’allenatore aretino non cerca alibi e analizza la partita con lucidità, cercando di capire i perché della disfatta. “La mazzata di domenica – spiega – ci ha reso fin troppo vulnerabili dal punto di vista psicologico. Oggi questa vulnerabilità è stata ancor più accentuata dal fatto di non riuscire a segnare neanche un gol. A questa squadra, nel momento in cui doveva ribaltare il risultato con la forza mentale questa partita, sono mancate le energie”.

E poi sull’ingresso di Germinale, sul finire del primo tempo, aggiunge: “Mi sono accorto che arrivavano tanti palloni in area e per caratteristiche ho preferito mettere una punta centrale per poter sfruttare il gioco aereo”.

“Sono stati due episodi: abbiamo preso gol su calci piazzati a difesa schierata. Evidentemente sono mancate la cattiveria, la determinazione e la concentrazione per non prendere gol. Lì il Pisa ha costruito la partita e ha legittimato il risultato. Paradossalmente dopo l’espulsione – afferma il tecnico giallorosso -, si è sentito il peso di dover vincere per forza, mentre prima serviva anche una partita giocata sulla concentrazione dove sapevamo che potevamo vincere o anche perdere su questo campo.

Sono mancate – continua – la calma e l’attenzione per non prendere gol. Nel primo tempo il Pisa ha tirato due volte e ha segnato due volte. Noi abbiamo tenuto tanto il pallone e siamo arrivato tante volte al cross. Forse – prosegue nella sua analisi – abbiamo grattato un po’ troppo il barile su questa squadra e siamo arrivati all’appunatmento con le gomme sgonfie”.

“È andata così – conclude Guido Carboni -, serve a poco trovare colpevoli. Credo che il Pisa abbia meritato questa vittoria, frutto di una grande rincorsa e di 5 vittorie consecutive, ma anche noi abbiamo fatto una serie di risultati importanti. La differenza sta nel fatto che loro erano a 3 punti dai play off e noi a 12. Il nostro è stato un cammino importante, forse non da prima squadra, però potevamo arrivare tranquillamente all’obiettivo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 5 mesi fa

Derby, ancora polemiche. La protesta della pizzeria ‘Napul’è’: “Strada inaccessibile, costretti a chiudere”

redazione 5 mesi fa

Petardi esplosi durante Benevento-Crotone: daspo per due tifosi calabresi

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

Giammarco Feleppa 28 minuti fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Primo piano

Giammarco Feleppa 28 minuti fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 5 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content