Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento fuori dai play off. Carboni: “Arrivati a Pisa con le gomme sgonfie. Grattato troppo il barile”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Alla fine devo fare un’analisi della mia gestione. Credo che dovremmo cercare di finire bene anche domenica; lo chiedo a livello personale perché in questi tre mesi ho cercato di dare alla squadra tutto quello che avevo. Ho cercato di trasmettere la mia grande determinazione e di credere in questa squadra”. E’ un rammaricato Carboni quello che si presenta nella sala stampa dell’Arena Garibaldi di Pisa: con la sconfitta di oggi, la seconda della sua gestione, il Benevento è fuori matematicamente dalla griglia play off di Prima Divisione.

L’allenatore aretino non cerca alibi e analizza la partita con lucidità, cercando di capire i perché della disfatta. “La mazzata di domenica – spiega – ci ha reso fin troppo vulnerabili dal punto di vista psicologico. Oggi questa vulnerabilità è stata ancor più accentuata dal fatto di non riuscire a segnare neanche un gol. A questa squadra, nel momento in cui doveva ribaltare il risultato con la forza mentale questa partita, sono mancate le energie”.

E poi sull’ingresso di Germinale, sul finire del primo tempo, aggiunge: “Mi sono accorto che arrivavano tanti palloni in area e per caratteristiche ho preferito mettere una punta centrale per poter sfruttare il gioco aereo”.

“Sono stati due episodi: abbiamo preso gol su calci piazzati a difesa schierata. Evidentemente sono mancate la cattiveria, la determinazione e la concentrazione per non prendere gol. Lì il Pisa ha costruito la partita e ha legittimato il risultato. Paradossalmente dopo l’espulsione – afferma il tecnico giallorosso -, si è sentito il peso di dover vincere per forza, mentre prima serviva anche una partita giocata sulla concentrazione dove sapevamo che potevamo vincere o anche perdere su questo campo.

Sono mancate – continua – la calma e l’attenzione per non prendere gol. Nel primo tempo il Pisa ha tirato due volte e ha segnato due volte. Noi abbiamo tenuto tanto il pallone e siamo arrivato tante volte al cross. Forse – prosegue nella sua analisi – abbiamo grattato un po’ troppo il barile su questa squadra e siamo arrivati all’appunatmento con le gomme sgonfie”.

“È andata così – conclude Guido Carboni -, serve a poco trovare colpevoli. Credo che il Pisa abbia meritato questa vittoria, frutto di una grande rincorsa e di 5 vittorie consecutive, ma anche noi abbiamo fatto una serie di risultati importanti. La differenza sta nel fatto che loro erano a 3 punti dai play off e noi a 12. Il nostro è stato un cammino importante, forse non da prima squadra, però potevamo arrivare tranquillamente all’obiettivo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Scuole e chiusure anticipate per il sabato pallonaro. La riflessione: è davvero questa la priorità?

redazione 5 mesi fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 1 anno fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 1 anno fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

Dall'autore

redazione 13 secondi fa

Benevento, Pd e AVS: “Bocciata la mozione sul consenso, una scelta grave che volta le spalle alle donne”

redazione 2 ore fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 2 ore fa

Impianto Repower nel Tammaro, il M5S: “Dal Parlamento Europeo conferma alla necessità di una nuova VIA”

redazione 2 ore fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

Alberto Tranfa 5 ore fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 6 ore fa

Impianto a biometano, riunione al Comune: ribadita necessità di preservare salubrità ambientale eliminando ogni criticità

redazione 7 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Autuoro: il programma completo della giornata e le indicazioni per i fedeli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content