fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Allievi provinciali: il San Giorgio del Sannio perde 3-0 a Pietrelcina. Svanito il sogno play off

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Brutta sconfitta per gli allievi del San Giorgio del Sannio, che perdono 3 a 0 a Pietrelcina e vedono ridursi al lumicino le speranze di accedere alle semifinali provinciali del loro campionato di categoria.

Gara, quella disputata al comunale di Pietrelcina, che parte male per i sangiorgesi. Al pronti via subiscono lo choc del doppio vantaggio: il primo ad opera di Polvere e il secondo di Cardone, due reti che spezzano le gambe all’attenta fino a quel momento retroguardia ospite.

Sul finale due occasioni prima del buio profondo: Soricelli Simone a tu per tu con il portiere dopo una bella giocata di Ranauro spreca di punta e poi poco dopo lo stesso Ranauro si divora la più netta occasione del match.

Dopo una triangolazione Salierno, Soricelli E. e Zampetti, il numero dieci si trova a ciccare una palla che doveva essere solo piazzata nella porta avversaria: la rete avrebbe dato speranze e riaperto una gara che ai punti il San Giorgio comunque non meritava di perdere così nettamente seppur al cospetto di un avversario decisamente più concreto e preparato a determinate gare.

Si va al riposo, dunque, sul 2 a 0 per i locali che hanno avuto il merito di essere andati in vantaggio nei momenti decisivi e di aver saputo tenere lontano dalla porta gli avversari sfruttando le enormi capacita tecniche e fisiche.

Secondo tempo che non ha nulla da raccontare se non la “perla” di Cardone che inchioda il risultato sul 3 a 0 finale con uno stop al limite e un tiro ad incrociare sul palo lontano laddove l’incolpevole Castaldo non puo arrivare.

Partita finita con molta delusione da parte degli ospiti, consapevoli però di aver affrontato una squadra quadrata e con elementi in orbita prima squadra.

Così il commento del tecnico sconfitto Boniello: “Dopo l’andata finita 1 a 1 abbiamo rimesso i piedi a terra e ci siamo svegliati dal sogno realizzando che c’è ancora tanto da fare per crescere soprattutto nell’approccio a determinate partite con tutti i meriti che ha avuto oggi il nostro avversario a mio avviso molto più incisivo e preparato a determinate condizioni oltre all’oggettivo aspetto anagrafico che ha visto la presenza di cinque undicesimi giovanissimi, che leggo comunque in modo positivo in quanto mi auguro sia per loro motivo di crescita.

Non sto ad arrampicarmi sugli specchi né cerco giustificazioni, non è nel mio dna e anche perchè quello che conta è il verdetto del campo: onore e meriti alla squadra di Forgione e spero allo stesso tempo che i ragazzi partano da oggi per imparare reagendo e magari perchè no per giocarcela contro tutti già dalla prossima partita. Mi sento comunque di ringraziarli tutti indistintamente anche per l’esperienza vissuta insieme e perchè ho visto quanto ci tenevano al bene comune, per lo spirito e l’abnegazione che comunque ho apprezzato sempre, per questo ci tengo a menzionarli tutti.

Un grazie sentito a Castaldo, De Gennaro, Salerno, Mirra, Zampetti Francesco, Dente, Nardone Angelo, Nardone Giovanni, Soricelli Emanuele, Salierno, Soricelli Giorgio, Zampetti Andrea, Salicone, Bifano, GuidaRuiz, Soricelli Simone, Liviero, Ranauro, Zuzolo, Zampetti Faustino”.

Prima del “rompete le righe” il San Giorgio affronterà gare con Pago Veiano e Buonalbergo che, a scanso di sorprese, saranno solo da onorare, sperando che il settore giovanile del San Giorgio del Sannio possa dare continuità alle soddisfazioni che comunque hanno dato quest’anno. (G.B.)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, lettera aperta al Commissario del Circolo Pd: “Auspichiamo dialogo corretto e sincero”

redazione 2 settimane fa

Pd San Giorgio del Sannio: nominati tre sub-commissari e istituito il gruppo di lavoro

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, Giovanni Cacciano nominato commissario del Circolo Pd

redazione 3 settimane fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Valorizzazione delle imprese agricole con orientamento biologico, nasce Confagribio Campania

redazione 1 ora fa

Comfort e stile: come selezionare le ciabatte donna perfette per le proprie esigenze

redazione 1 ora fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 1 ora fa

Strega Alberti dona uova di Pasqua ai piccoli degenti dell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento

Primo piano

redazione 1 ora fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 2 ore fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 6 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content