fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Piazza Cardinal Pacca, la mobilitazione di politica e associazioni: “Una priorità investire negli scavi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non facciamo calare il silenzio sugli scavi di piazza Cardinal Pacca” – è questo l’incipit della mobilitazione che questa sera ha coinvolto consiglieri comunali di opposizione, partiti politici ma anche associazioni e singoli cittadini. A tenere assieme tutti, la mancanza di prospettive certe riguardo la valorizzazione dei  reperti archeologici emersi dagli scavi effettuati nelle settimane scorse, nell’ambito dei lavori Pics.

Da qui la richiesta indirizzata a palazzo Mosti di convocare ad horas una conferenza di servizi con tutti gli enti preposti alla conservazione e al restauro dei beni di interesse storico e archeologico per definire con chiarezza quale sarà la programmazione prossima futura su quel sito.

E per evidenziare il carattere politico ma anche civico della manifestazione, dopo l’introduzione del portavoce di Alternativa per Benevento, Luigi Diego Perifano, ad alternarsi al microfono sono stati gli esponenti delle diverse associazioni presenti. Tra i primi a prendere la parola, Aldo Sessa, già promotore di una petizione online capace di raccogliere 2500 adesioni in poche ore. “Riportiamo alla luce gli scavi della piazza” – l’obiettivo dell’appello pubblicato su change.org e ribadito e rilanciato oggi.

Non è mancata, come prevedibile, qualche stoccata all’indirizzo dell’amministrazione comunale, con il responsabile di Isidea Rito Martignetti che ha sollecitato una maggiore disponibilità al confronto: “Non esistono due Città, una della maggioranza e l’altra di tutto il resto”. E’ l’ora delle scelte, ha infine evidenziato Alessio Fragnito, presidente dell’associazione Benevento Longobarda. “I Beneventani hanno già scelto da che parte stare, da quella della storia e della cultura. L’auspicio è che l’amministrazione voglia seguirli”.

 

 

 

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

Christian Frattasi 2 settimane fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 3 settimane fa

Tutto pronto per CampaniAlleva Expo 2024, inaugurazione e taglio del nastro alle 10 di venerdì

redazione 4 settimane fa

Mignone e Greco: ‘Amministrazione Mastella realizza e migliora la città, da Pd ereditati disastri’

Dall'autore

Antonio Corbo 1 giorno fa

Pace e Mezzogiorno, la nuova sfida di Pedicini: “Un punto di vista diverso sulla politica Europea”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Antonio Corbo 4 giorni fa

Fumata bianca dal vertice tra la Morgante e i sindaci sanniti: “Il Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti non chiuderà”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Confindustria Pmi, dal Forum invito a istituzioni nazionali ed europee: “Sì alla sostenibilità ma con scelte calibrate e senza dogmi”

redazione 3 ore fa

A Cautano si è insediata la Giunta dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro

Christian Frattasi 5 ore fa

Outdoor living, il nuovo showroom di Ocone Spa: a Ponte si firma il sodalizio con l’azienda internazionale Talenti

redazione 5 ore fa

Sfida a quattro a San Giorgio del Sannio: le liste di Bocchino, Cuomo, Petrillo e Ricci

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content