fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Delibere bocciate dalla Corte dei Conti: interviene Alternativa per Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Corte dei Conti ha espresso severi rilievi sulla delibera con cui il Comune di Buonalbergo ha aderito alla società mista Sannio Acque. Il parere negativo era ampiamente prevedibile: solo il coordinatore del distretto idrico, Pompilio Forgione, può “candidamente“ dirsene stupito. La bocciatura della Corte dei Conti è dovuta alla carente istruttoria sui profili di convenienza e sostenibilità economico-finanziaria dell’operazione di costituzione della società mista per la gestione del servizio idrico”. Così in una nota i consiglieri comunali di ‘Alternativa per Benevento’.

“Una delibera di identico tenore è stata approvata dal Consiglio Comunale di Benevento: in occasione del dibattito in aula avanzammo una richiesta pregiudiziale, chiedendo il ritiro della delibera proprio per il difetto di motivazione censurato dalla Corte dei Conti. La pregiudiziale, va senza dire, fu respinta dalla maggioranza, che ora, però, dovrà fronteggiare non le giuste e fondate obiezioni dell’opposizione, ma il difficile passaggio del controllo contabile.

In base all’esposto che abbiamo indirizzato alla Corte dei Conti, abbiamo infatti motivo di ritenere che anche sulla delibera di Benevento arriverà un pronunciamento negativo. La fretta è da sempre cattiva consigliera: non solo è stato azzerato il dibattito pubblico sulla gestione dell’acqua, ma sono state anche poste in essere procedure raffazzonate e poco trasparenti. E questo è il risultato”, conclude ApB.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, mercoledì mattina alcune strade senza acqua per due ore

redazione 2 giorni fa

Castelpagano e Colle Sannita, irregolarità nel servizio idrico

redazione 6 giorni fa

Arpaia, alcune strade senza acqua nella notte tra giovedì e venerdì

redazione 1 settimana fa

Benevento, in mattinata irregolarità nell’erogazione idrica in via San Leucio

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Autonomia differenziata, Mastella: “Plauso a chi nel centrodestra ha anteposto il territorio al partito: ognuno si assumerà le proprie responsabilità politiche”

redazione 50 minuti fa

Projenia, prende il via il progetto (h)eart_h, tra terra e cuore

redazione 1 ora fa

Paupisi, c’è la giunta: ecco nomi e deleghe

redazione 1 ora fa

Autonomia Differenziata, Barone (Lega): “I cialtroni che contestano sono gli stessi che negli ultimi decenni hanno affossato il Sud”

Primo piano

redazione 1 minuto fa

Autonomia differenziata, Mastella: “Plauso a chi nel centrodestra ha anteposto il territorio al partito: ognuno si assumerà le proprie responsabilità politiche”

redazione 4 ore fa

Benevento, il primo luglio al via i lavori di ristrutturazione dell’immobile che ospita la casa albergo San Pasquale

Antonio Corbo 6 ore fa

Agricoltura, alla Rocca l’audizione della commissione Aree Interne: “Lavoriamo per una legge a tutela del territorio”

redazione 6 ore fa

Pronto Soccorso Sant’Agata de’ Goti, Mortaruolo: “Sentito De Luca, così non va. Rubano? Oltre al pullman si adoperi con il Ministro”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content