Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Pronto Soccorso, Utic e personale, Matera sul ‘San Pio’: ‘A Morgante chiediamo chiarezza e concretezza’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Prendiamo atto degli sforzi e ringraziamo la dottoressa Morgante, Direttore generale dell’Azienda San Pio, per quanto sta facendo. Le chiediamo, tuttavia, un ulteriore sforzo e, quindi, parole chiare e fatti concreti su alcune questioni fondamentali per la sanità ospedaliera sannita”. Così il senatore di Fratelli d’Italia, Domenico Matera, nel commentare i contenuti della conferenza stampa della manager dell’Azienda San Pio.

“Evidenziamo, in primo luogo – prosegue Matera – la necessità di potenziare il Pronto Soccorso dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti con i reparti ad esso collegati; 1uindi l’importanza della ripresa delle attività dell’Utic, con la sistemazione e la sostituzione degli angiografi. Auspichiamo, inoltre, anche l’attivazione, finalizzata alle assunzioni, della procedura di stabilizzazione del personale, soluzione da utilizzare in via prioritaria rispetto allo scorrimento di graduatorie di concorsi espletati da ospedali di altre province”.

Il parlamentare sannita ha quindi rinnovato l’appello ad una massima condivisione con il territorio circa le scelte di politica sanitaria ed ospedaliera. “Riteniamo necessario che si rivedano le posizioni circa la presenza ad una prossima conferenza dei Sindaci: la Regione sbaglia a vietare la partecipazione del Direttore generale a questo momento. Alla dottoressa Morgante il compito di fare comprendere al Governatore De Luca che l’intendimento dei sindaci della provincia di Benevento è solo quello di migliorare il servizio sanitario che l’ospedale offre al territorio. Rinnoviamo la nostra piena disponibilità ad una proficua collaborazione istituzionale se la dottoressa Morgante dovesse ritenerla utile e necessaria”.

Chiusura di Matera rispetto alla fuga di professionalità dall’Azienda San Pio. “Le ultime dimissioni volontarie di dirigenti medici del San Pio, come già evidenziato dal dottor Guido Quici, Presidente del sindacato Cimo, potrebbero anche essere il risultato del mancato affidamento degli incarichi professionali, previsti dal Contratto collettivo nazionale della Dirigenza, promessi da anni e mai attribuiti. Tale condizione, minando la crescita professionale e la possibilità di fare carriera, favorisce l’allontanamento dei medici che migrano verso altre opportunità depauperando di professionalità le nostre strutture. Pertanto, invitiamo la dottoressa Morgante ad applicare la contrattazione e, quindi, i previsti istituti finalizzati al miglioramento ed alla crescita professionale dei nostri bravi medici ospedalieri”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 1 settimana fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

redazione 1 settimana fa

Si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia dell’ASL Benevento

redazione 2 settimane fa

All’ospedale di Sant’Agata tac sospese e pazienti rimandati a casa. Errico: ‘Informerò il presidente Fico’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 4 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

redazione 6 ore fa

Al “Telesia for Peoples” il concerto della Solidarietà con la Corale Polifonica Santi Apostoli Pietro e Paolo e la Modern Orchestra

Primo piano

redazione 6 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 6 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 8 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content