fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Ginnastica artistica, ottimi risultato per le atlete del Club Ginnastico di Gino D’Anna

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con la gara del 14 maggio si è concluso il periodo agonistico regionale di ginnastica artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia, serie di competizioni federali di ammissione alla fase nazionale in programma come ogni anno a Rimini nella “Ginnastica in Festa”.

Il Club Ginnastico di Gino D’Anna ha partecipato alle gare individuali e di squadra nei livelli A, B, C e D riportando ottimi risultati.

Nella gara di ieri, le ginnaste sannite hanno conquistato il 2° gradino del podio nel campionato di serie D livello B. Le ginnaste Raffaella Nicoletti, Alessandra Cimino, Beatrice Barone, Marika Sorice, Martina Luciani e Margherita Tontoli hanno presentato 4 esercizi di gara per ogni attrezzo (volteggio, parallele asimmetriche, trave e corpo libero) unendo le forze con le loro migliori prestazioni in ogni specialità. Il punteggio massimo nelle difficoltà e le ottime performance di gara hanno permesso alle ginnaste del Club di raggiungere con 165.400 punti il titolo di vicecampionesse della serie D regionale.

La vittoria conferma il livello alto delle atlete LB che nelle gare individuali del campionato hanno primeggiato in quasi tutte le categorie. Segnaliamo il titolo regionale vinto da Marika Sorice nella categoria J2 che con  56,300 ha distaccato di oltre 1 punto la seconda classificata distinguendosi particolarmente nelle prove alle parallele (14,400) e al corpo libero  (14,300); il titolo di vicecampionessa nella categoria S1 per Liliana Averso con il punteggio totale di 55,250 a pochissimi decimi dalla prima classificata;  il 3° posto delle ginnaste Martina Luciani nella categoria J3 con un totale di 54,800 punti e di Margherita Tontoli nella categoria S2 con un totale di 52,950 punti.

Ottimi anche i risultati delle ginnaste Alessandra Cimmino e Beatrice Barone in LB, Chiara Repole, Ludmilla Romano e Rebecca Renzo in LC e le prove delle allieve impegnate nella Serie D livello A Sofia Luongo, Alessandra Errico, Rosa Savio e Gaia Romano che hanno partecipato anche alle competizioni individuali unitamente alle ginnaste junior Valentina Rossi, Adriana Rossi e Giulia D’Avorio.

Lo staff tecnico della società diretta da Cristiana D’Anna (Giulia De Caro, Federica De Vita e Veronica Rinaldi) è molto soddisfatto del rendimento tecnico di questi ultimi mesi. “Le ginnaste hanno dimostrato grande entusiasmo e spirito di squadra affrontando questi mesi di preparazione con impegno e determinazione… procediamo così!”.

Annuncio

Correlati

redazione 12 mesi fa

Il Club Ginnastico Benevento protagonista ai campionati regionali

redazione 1 anno fa

Ginnastica artistica femminile, risultati importanti per le atlete sannite ai Campionati regionali

redazione 1 anno fa

Ginnastica artistica Silver: al campionato regionale protagoniste le atlete sannite di Cristiana D’Anna

redazione 1 anno fa

Ginnastica e Aerobica, in città la tradizione è d’oro: eleganza, ritmo e fluidità con l’esperienza del Club D’Anna

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Trasferimento IIS Alberti, Io x Benevento chiede la convocazione di un tavolo tecnico

redazione 9 ore fa

Riorganizzazione 118: le proposte delle associazioni contro la demedicalizzazione delle ambulanze

redazione 10 ore fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, l’animalista Del Gaudio in campo con il candidato sindaco Bocchino

redazione 12 ore fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

Primo piano

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Faicchio, bisogna tutelare la colonia di pipistrelli: interdetto l’accesso all’acquedotto ipogeo

redazione 12 ore fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

redazione 13 ore fa

Trasferimento dell’IIS Alberti, protesta di docenti e famiglie: ‘Due traslochi, alunni prima divisi in due strutture e poi in via Calandra’

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Il progetto: trasformare Apice Vecchia in ‘città del benessere’ con il recupero di antichi mestieri e tradizioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content