fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Economia, politica e Benevento Calcio: parla il presidente Vigorito

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Credo che il periodo difficile sia una abitudine. Abbiamo una situazione di crisi grave nell’economia del Paese e l’edilizia, che è la principale attività di ripresa, ne soffre di più delle altre”. A parlare è il presidente di Confindustria Benevento, Oreste Vigorito, che nel pomeriggio è intervenuto all’assemblea di Ance, l’associazione dei costruttori sanniti.

“Ci dobbiamo augurare che arrivi la pace e una maggiore lungimiranza da parte dei nostri governanti che non vorrei che fossero troppo presi dal conflitto in Ucraina, dimenticando il conflitto economico interno che ha portato il Paese in ginocchio. Bisogna smetterla di fare proclami: ovunque vada, sento che sono in arrivo miliardi, ma non ho avuto ancora la fortuna di incrociare nemmeno un caffè. Certamente ci sono le misure, però, gli annunci di un anno e mezzo di Governo non stanno avendo una corrispondenza su quelle che erano le cose da fare. All’efficienza del Governo non corrispondono i tempi della burocrazia. Per parlare del mio settore, quello delle energie rinnovabili, pochi giorni fa c’è stato un decreto che tassa ulteriormente le aziende del settore del 10% sugli utili. Se questo è il segnale di come si vuole svoltare dalla dipendenza energetica non è questa la strada, mi auguro che sugli altri settori ci sia uno sblocco della burocrazia altrimenti perderemo l’ennesima grande occasione”.

Vigorito ha anche commentato il prossimo appuntamento elettorale delle politiche 2023 e la possibilità che, con il taglio dei parlamentari, Sannio e Irpinia restino senza rappresentanti: “Credo che sia compito di Confindustria avere una simbiosi con il territori e con chi deve governare. Il Sannio corre il rischio di non avere politici? Domandatevi il perché. Bisogna individuare i politici delle aree interne che poi hanno fatto quello che si aspetta da un politico. Non mi sembra ci sia tutta questa abbondanza. Più che preoccuparci del numero della rappresentanza, dovremmo pensare alla qualità del lavoro”.

Il presidente ha anche scartato categoricamente una possibile candidatura: “Se lo faccio – ha sottolineato -, la mia famiglia mi caccia di casa. Ho sentito anche io questa voce, ma completamente infondata”.

Un passaggio anche sul Benevento Calcio e sul finale di campionato: “Sarà un torneo di otto partite fondamentali – ha spiegato -. Dobbiamo ripetere le cose positive e cancellare quelle negative. Basterebbe che tutti ricordassero che l’anno scorso abbiamo detto che avremmo fatto un campionato competitivo e siamo sempre stati nei play off. Abbiamo avuto moltissime difficoltà, questo non è un campionato ma è un terno al lotto: l’ultima partita l’abbiamo giocata dopo che 10 calciatori sono usciti dal covid. Ci sono altri che sono andati via da qui da trionfatori e non finiranno nemmeno il campionato: questo vi restituisce l’idea di quanto sia complesso”.

Infine, un commento sulla Superlega: “Credo che sia la morte del calcio italiano. Penso che i campionati debbano essere nazionali”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

“Fragneto Music Lab”, un laboratorio di integrazione a suon di musica

redazione 2 ore fa

SILP CGIL: ‘Inaccettabile la carenza di poliziotti anche nel Sannio, la sicurezza dei cittadini è a rischio’

redazione 2 ore fa

A Pesco Sannita la Casa Albergo per anziani ‘Villa Serena’ potenzia i posti ospiti

redazione 3 ore fa

Sannio Music Fest, cresce l’attesa per l’edizione estiva: il 19 giugno Paolo Fresu e Rita Marcotulli al Teatro Romano

Primo piano

redazione 3 ore fa

Sannio Music Fest, cresce l’attesa per l’edizione estiva: il 19 giugno Paolo Fresu e Rita Marcotulli al Teatro Romano

redazione 3 ore fa

Al Fatebenefratelli Open Day con visite specialistiche gratuite per le più comuni patologie proctologiche

Marco Staglianò 6 ore fa

Linee guida per un voto consapevole ai candidati irpini e sanniti al Parlamento europeo

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna strappare i giochi ai bambini?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content