fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

FdI, Paolucci: ‘Con dietrologie e accuse personali non si costruisce il centrodestra’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le dietrologie non portano certo beneficio a una coalizione di Centrodestra che ha già mostrato di non saper essere unita negli ultimi appuntamenti amministrativi. Fratelli d’Italia ha dovuto registrare alle elezioni comunali di Benevento il comportamento quantomeno discutibile di Forza Italia (che ha ufficialmente aderito alle liste di Mastella) e della Lega (che ha, attraverso la sua candidata da noi infaustamente sostenuta, appoggiato apertamente il candidato del PD alle comunali)”. Così in una nota il responsabile regionale Aree Interne della Campania di Fratelli d’Italia, Federico Paolucci.

“Nonostante ciò – continua Paolucci – alle elezioni provinciali abbiamo lealmente contribuito alla formazione di una lista unitaria di Centrodestra, candidando uno degli esponenti più giovani e promettenti, Alessio Ermenegildo Scocca – consigliere comunale di Pietrelcina – pur sapendo che tale contributo avrebbe favorito esclusivamente l’elezione di un consigliere di un partito alleato.  

Speculare su vicende prettamente amministrative che riguardano amministratori che non fanno parte di Fratelli d’Italia, come nel caso del Sindaco di Bonea Roviezzo, significa voler, ancora una volta, minare ogni possibilità di coesione del Centrodestra sul territorio.

La scelta di Matera di non partecipare alla riunione convocata da Forza Italia e Lega – prosegue nella nota – non è censurabile né attraverso dietrologie né con gli attacchi personali, ma va letta esclusivamente in relazione alle motivazioni che il Coordinatore provinciale ha dato. Forza Italia e Lega dovrebbero avere l’umiltà di riconoscere come grazie al nostro comportamento leale nei confronti della coalizione (e determinante in termini elettorali), possono occupare uno scranno al Consiglio comunale e una cadrega al Consiglio provinciale, che non avrebbero ottenuto senza il nostro, pur marginale (come il loro) apporto; dovrebbero avere l’umiltà, inoltre, di riconoscere che siamo fieri della lealtà da noi offerta e non abbiamo chiesto nulla in cambio. “Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?”, conclude Paolucci citando il Vangelo.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Sassi Mazzini (FdI): ‘A Sassinoro mozione sul sostegno alle maternità difficili’

redazione 1 mese fa

Video promo Regione, Vallone (FdI): ‘Sannio non preso in considerazione’

redazione 2 mesi fa

Gestione servizio 118, Fratelli d’Italia: “Ecco le nostre proposte”

redazione 2 mesi fa

Pontelandolfo, il post del consigliere nel mirino di FdI. Il sindaco: ‘Solidarietà a Petronzio. Dal Circolo sterile infantilismo politico’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 9 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 9 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 9 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 13 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 14 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 16 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content