fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Il Codacons: ‘Se Mastella chiude ancora le scuole, verrà denunciato nuovamente’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Mastella rispondendo a domande di comodo continua a far finta di non capire il nodo della questione; che non è se vi sia o meno un aumento dei contagi. Apparirà infatti ovvio anche a chi non è virologo, come noi ed il Sindaco di Benevento, che in pieno inverno i casi di Covid è più probabile che aumentino e non che diminuiscano. Ma cosa c’entra simile ovvietà con i poteri sindacali di chiusura delle scuole? Forse questo dovrebbero chiedere i giornalisti a Mastella invece di interrogarlo, come se fosse Crisanti, sul trend dei contagi; Benevento è forse in zona rossa? Visto che non lo è lo sa il Sindaco che non  poteva chiudere le scuole? E’ al corrente il Sindaco del contenuto del D.L. 111/2021?  Simili domande, peraltro non complesse, potrebbero metterlo in imbarazzo e per questo nessuno gliele pone”. A scriverlo in una nota è Maurizio Zeoli del Codacons.

“Invece, candidamente ignaro del contenuto di norme fondamentali per la gestione dell’emergenza COVID, Mastella piange perché ritiene di essere perseguitato; poverino, è stato denunziato solo lui e non gli altri Sindaci (per la verità assai pochi rispetto al totale dei comuni) che hanno come lui abusato dei loro poteri chiudendo le scuole.

Ma lo sa Mastella che è stato il Codacons locale, quello del “paesone”, non certo quello nazionale a denunziarlo alla Procura?  Pensa forse che il Codacons di Benevento avrebbe dovuto denunziare il Sindaco di Bollate milanese?

Del resto il Codacons Nazionale ha ben altro a cui pensare che interessarsi delle ordinanze abusive di Mastella. Non pensi di essere tanto importante.

Ma che il nostro non si illuda né lo tranquillizzino le domande compiacenti; a tutela dei genitori e degli alunni di Benevento il Codacons locale continuerà a denunziarlo non appena proverà a chiudere di nuovo le scuole abusando dei suoi poteri, danneggiando ingiustamente il diritto allo studio dei nostri ragazzi.

Semmai bisognerebbe chiedersi se debba essere una associazione di volontariato ad intervenire. Il Provveditorato non dovrebbe censurare a sua volta il comportamento dei cattivi amministratori che danneggiano il diritto allo studio? Ed i Dirigenti scolatici? Non dovrebbe essere qualcun altro a garantire tale fondamentale diritto.  Non potrebbe intervenire qualche autorevole docente universitario membro della Giunta? O forse della scuola non frega niente a nessuno, a parte il Codacons, qualche insegnante coraggioso e qualche studente volenteroso.  Un  dubbio in proposito – conclude l’associazione – ci sembra legittimo”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Sinergia Comune-Pro Loco-Guide Turistiche: a Benevento tanti studenti in gita

redazione 2 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 4 giorni fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

redazione 5 giorni fa

Benevento improvvisamente senza acqua. Mastella: ‘Inaccettabile, valuteremo risarcimento danni’

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 12 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 13 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 13 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 13 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 17 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 18 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 23 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content