fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Comunali, la fotografia di Capezzone: ‘Futuro della città in bilico. Serve impegno concreto, non proclami’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

”La città è ferma da tempo, non ha un ruolo, non ha un funzione. Aveva la serie A, ma ci vuole ben altro per sollevare un capoluogo. Il futuro di Benevento è molto in bilico, auspico che si possa dare alla città un governo di rilancio, che ci sia una scelta utile a creare le condizioni di svolta.”

Sono le parole dell’ex consigliere comunale Roberto Capezzone, che, interpellato da Ntr24, ha tracciato una fotografia amara degli ultimi dieci anni di amministrazione cittadina.

Da sempre militante nella destra cittadina, Capezzone alle scorse amministrative del 2016 ha scelto di sostenere con la lista ”Benevento al Centro” l’allora candidato sindaco Raffaele Del Vecchio. Il risultato elettorale dell’epoca è noto per la debacle dell’allora competitor di Clemente Mastella: la lista in cui figurava l’avvocato beneventano ottenne 485 voti con Capezzone che ne ricevette 172.

”Una scelta che ho fatto perché speravo in un cambio di marcia, ma forse non è stato fatto tutto quello che si poteva fare” – ha detto, evidenziando l’annosa divisione che ancora sussiste nel centrodestra cittadino – ”caratterizzato com’è da sovrapposizioni”- e che ”ha trovato un accordo solo con Viespoli.”

Nell’analizzare i passati dieci anni amministrativi che, ricordiamo hanno avuto come protagonisti Fausto Pepe e Clemente Mastella, definisce il governo del primo caratterizzato da ”uno sforzo operativo, concreto pur con tutte le sue criticità” e quello del secondo come ”anni che non hanno dato i segnali di svolta che la città richiedeva.”

L’ex amministratore, che non ha intenzioni di scendere in campo, non si sbilancia su chi tra i candidati a sindaco potrebbe sostenere e precisa che ”non ne fa un questione di nomi”, ma di progettualità per la città per la quale – ha affermato – ”sarebbe utile un governo cittadino che abbia un’intesa con il governo regionale.” Al momento secondo Capezzone, per quanto Perifano sia “una persona che vale, ha il governo regionale contro”.

”La questione da porre, dunque, per il bene della città – aggiunge l’avvocato beneventano che auspica ” un impegno concreto che non si fa con i proclami ma con i fatti” – è quello relativo alla continuità con Mastella o a un cambiamento con un punto interrogativo.”

Insomma, un futuro in bilico che condiziona le sorti di ”una città che al momento non decolla”.

Se dovesse indicare un modello di passato amministrativo florido per l’avvenire della città, Capezzone indicherebbe il modello Viespoli, che,” è stata una costruzione, ma che poi alla prova dei fatti si è rivelato un modello non produttivo.”

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 2 mesi fa

Mastella-Martusciello e un matrimonio che non s’ha da fare: il botta e risposta sui social

redazione 3 mesi fa

Odio social contro il pastificio Rummo, il senatore Matera: “Sono disgustato”

Dall'autore

Angelamaria Diodato 2 anni fa

Musica oltre gli ostacoli: la sfida di Bianca, giovane compositrice non vedente

Angelamaria Diodato 2 anni fa

Covid, nel Sannio poche informazioni sul numero dei contagi: dove sono finiti i bollettini dell’Asl?

Angelamaria Diodato 2 anni fa

Dalle priorità in città al rilancio di un nuovo Centro nazionale: le sfide future di Mastella

Angelamaria Diodato 3 anni fa

Quel vizio alla comunicazione politica demagogica e al ribasso che riduce l’elettore a seguace di antiche pulsioni

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 14 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 16 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content