fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

FdI Sannio, Paolucci su rapporto tra Sud e Governo: “Salvini paradossale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Sannio e tutto il il Sud si spopolano. Cancellato dalla Costituzione dal 2001, per introdurre il federalismo fiscale che, dati alla mano, ha dato più risorse al Nord che al Sud, assistiamo ad un’azione di Governo che, oltre a litigare su tutto, non ha posto in essere una sola azione mirata per il Mezzogiorno.” E’ quanto scrive in una nota il portavoce di Fratelli d’Italia Sannio, Federico Paolucci, evidenziando che “viviamo la situazione paradossale di dover essere governati da una Lega che resta stabilmente ancorata al centrodestra in tutte le elezioni regionali e comunali (che risulta dappertutto vincente) e che vorrebbe, fuori dal centro destra, presentarsi come partito nazionale, mentre sostiene l’autonomia delle regioni del Nord, che completerebbero il disastro provocato al Sud con il federalismo fiscale.

E lo fa insieme, ma litigando tutti i giorni, ad un partito che aveva promesso che il reddito di cittadinanza non sarebbe stata una misura assistenziale, ma che avrebbe invece dato lavoro al Sud, perché sarebbe stato erogato solo dopo aver riformato i centri per l’impiego.

Tuttavia (anche se questa misura avesse avuto qualche chanche di successo), è evidente che i soldi sono stati erogati senza alcuna riforma dei centri per l’impiego. In sostanza, un mero utilizzo spregiudicato, per fini meramente elettorali, di risorse pubbliche; che non crea lavoro, ma ulteriore assistenza ad un Sud sempre più povero di lavoro e desertificato.

La desertificazione è ormai la vera emergenza nazionale. Solo un centro destra riequilibrato sul Sud può fare le riforme e gli interventi che il Sud implora per riavviare lavoro e infrastrutture.

Salvini non può giocare più su due tavoli. La sua esperienza di governo con i 5Stelle è evidentemente fallita.

Dati alla mano, solo il centro destra unito vince dappertutto. E noi siamo la garanzia non solo dell’unità del centrodestra (non abbiamo mai avuto la tentazione di allearci con il PD, come Forza Italia ed oggi i 5Stelle), né di allearci con i 5stelle (come Salvini). Ma anche che, con un centro destra unito, si diano risorse lavoro ed infrastrutture al Sud, nel solco di un’Italia unita, non solo geograficamente, ma anche socialmente. Che non si può pensare di averla se si indossa, di fatto, una felpa con la scritta “prima i più ricchi”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Airola, l’imprenditore La Montagna aderisce alla Lega

redazione 2 giorni fa

Ospedale De’ Liguori, FdI Sannio non ci sta: ‘Da Mastella uso delle istituzioni per campagna elettorale’

redazione 3 giorni fa

L’airolana D’Agostino aderisce alla Lega

redazione 6 giorni fa

Angelo Iulucci, segretario di Inarma a Forchia, aderisce alla Lega

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

redazione 26 minuti fa

Europee, Unimpresa IrpiniaSannio a confronto con Iannini (Fi)

redazione 1 ora fa

Legambiente: ‘Sopralluogo tecnico congiunto al taglio di Monte Pugliano a Telese, cosa sortirà?’

redazione 2 ore fa

Europee, il M5s presenta i candidati a Montesarchio

Primo piano

redazione 10 minuti fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

redazione 2 ore fa

Trasferimento dell’IIS Alberti, protesta di docenti e famiglie: ‘Due traslochi, alunni prima divisi in due strutture e poi in via Calandra’

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Il progetto: trasformare Apice Vecchia in ‘città del benessere’ con il recupero di antichi mestieri e tradizioni

redazione 4 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi pomeridiane. Temperature su valori primaverili

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content