fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola, edilizia scolastica: il Comune presenta sette progetti alla Regione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Airola cerca nelle via sovracittadine la soluzione per procedere ad una parziale riqualificazione dell’edilizia scolastica.

Palazzo Montevergine, in particolare, ha risposto allo specifico bando regionale – che mette a disposizione degli enti locali apposite somme per le finalità del caso – candidando all’attenzione di Palazzo Santa Lucia ben sei progetti.

Progetti che sono stati confezionati dal locale ufficio tecnico ed, in particolare, dall’architetto Vincenzo Schettini con il collega Pasquale Aragosa nelle vesti di responsabile unico del procedimento.

Sei, dunque, le proposte progettuali sottoposte al vaglio regionale e candidate a “pescare” i relativi fondi. In primo luogo vi è il progetto di riqualificazione della scuola materna di San Donato (importo 1.297.000 euro); quindi l’adeguamento sismico della scuola Padre Pio di via Nicola Romano per un importo progettuale stimato in 2.397.000 euro; un ulteriore disegno, ancora, ha ad oggetto la risistemazione della scuola dell’Infanzia di San Pasquale, plesso sito all’interno del “Parco Lorenzo” (investimento da 810.000 euro); un ulteriore, ancora, riguarda l’“Infanzia” di zona Bagnara (somma richiesta 755.000 euro).

Quindi vi è l’adeguamento sismico del plesso della scuola Media “Vanvitelli”, con una previsione di spesa stimata in 4.104.634 euro e uguale azione relativa alla palestra della scuola “Padre Pio” (599.000 euro).

Oltre a questo filone, inoltre, l’ente airolano ha anche risposto al bando regionale per la realizzazione di micronidi, misura a valere sui fondi Por 2014 2020.

Il progetto prevede la costruzione, a fronte di 700.000 euro di fondi, di un econido comunale adiacente la scuola materna “San Pasquale”.

“L’impegno profuso dall’ufficio tecnico, che ringrazio, e le indicazioni in tal senso venute dalla maggioranza che mi onoro di rappresentare – così il sindaco Michele Napoletano – confermano l’attenzione e l’impegno profusi dalla struttura comunale rispetto all’importante aspetto dell’edilizia scolastica. Desideriamo mettere a disposizione delle studentesche servizi che siano sempre più efficienti, sicuri e di qualità”

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 4 giorni fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

redazione 4 giorni fa

Airola, l’imprenditore Mario De Sisto aderisce alla Lega-Salvini Premier

redazione 5 giorni fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 7 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 8 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 7 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 9 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 9 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 11 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content