fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 29 marzo 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MULTE, IL COMUNE INCASSA 800MILA EURO
Potenziamento e manutenzione della segnaletica stradale, ammodernamento dei sistemi di controllo e sistemazione del manto stradale. Solo solo alcune delle voci di spesa che il Comune di Benevento ha individuato per investire i proventi derivanti dalle sanzioni al codice della strada per il 2018. Una cifra importante, quella preventivata da Palazzo Mosti, che conta di spendere circa 800mila euro. Soldi che arrivano dalle sanzioni per verbali elevati – circa 600mila euro – e da incasso ruoli per altri 200mila. La somma è stimata su una previsione di incassi e si basa sulle cifre dell’anno precedente, di poco inferiori agli 800mila euro. La decisione è stata presa dalla giunta Mastella nel corso della riunione dello scorso 20 marzo.

SHOPPER BIO, AL VIA LA CAMPAGNA DI LEGAMBIENTE
Incentivare l’utilizzo di sacchetti biodegradabili e compostabili tra i consumatori e i commercianti è l’obiettivo della campagna d’informazione di Legambiente “Io sono legale”, che ha visto i volontari beneventani dell’associazione ambientalista impegnati nella distribuzione gratuita degli shopper tra le bancarelle del mercato di piazza Risorgimento e di volantini divulgativi tra i cittadini presso il proprio stand.L’iniziativa risponde alla necessità di adeguarsi alla normativa in vigore dall’estate scorsa. E’ stata buona la risposta dei commercianti, secondo il presidente di Legambiente Benevento, Antonio Basile: “Siamo stati  praticamente assaliti approfittando della gratuità odierna dell’approvvigionamento”.

PERSEGUITA LA EX: 33ENNE NEI GUAI
Atti persecutori e minacce ad una donna e ad altri componenti del suo nucleo familiare. Questa l’accusa rivolta ad un 33enne di Castelpagano, che avrà ora il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle vittime. La Squadra Mobile di Benevento ha eseguito la misura cautelare nei confronti del giovane. Il provvedimento, emesso dal Gip su richiesta della Procura, è scaturito dalle indagini svolte da Questura e carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo.

BOMBA NEL CANTIERE, OGGI LA RIMOZIONE
Sarà fatta brillare questa mattina la bomba ritrovata, lo scorso 16 marzo, all’interno del cantiere del nuovo ponte carrabile sul fiume Sabato, a Benevento. L’ordigno sarà trasportato in una cava a Morcone dove avverrà l’esplosione in sicurezza. Il compito è stato affidato agli artificieri del 21° reggimento genio di Caserta che nel giorno del ritrovamento giunsero in città per valutare i rischi e la pericolosità della situazione. La bomba, infatti, si trova ancora lungo le sponde del Calore poco distante dal luogo del ritrovamento. Le operazioni di trasferimento, dovrebbero iniziare intorno alle 8.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10 presso Palazzo Mosti è in programma un presidio dei movimenti e dei sindacati della casa per chiedere chiarimenti in merito all’assenza del Comune dai tavoli regionali di settore e per sollecitare gli amministratori ad accelerare i tempi. L’associazione Altrabenevento presenta il dossier sulla riscossione dei tributi affidata alla SOGET. L’appuntamento è alle ore 15:30 al BAR 14/B del viale degli Atlantici. Alle ore 17:30, infine, il tecnico del Benevento Calcio Roberto De Zerbi incontrerà gli organi di informazione presso la sala stampa dello stadio “C. Vigorito”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

San Martino Sannita, fecero incendiare il loro tabacchi per avere indennizzo assicurativo: tre arresti

redazione 2 ore fa

Varchi, basolato sconnesso, emissioni acustiche, viabilità in centro storico: il Comitato di quartiere sollecita interventi

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 14 ore fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

Primo piano

redazione 15 minuti fa

San Martino Sannita, fecero incendiare il loro tabacchi per avere indennizzo assicurativo: tre arresti

redazione 2 ore fa

Varchi, basolato sconnesso, emissioni acustiche, viabilità in centro storico: il Comitato di quartiere sollecita interventi

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 16 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content