fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Follia Belec, calcio a Niang e rosso al 33′: tris del Torino contro un Benevento inesistente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tris del Torino su un Benevento mai davvero in partita, sempre più relegato ai margini della classifica e con le possibilità di salvezza ridotte ormai al lumicino. I granata strapazzano gli stregoni con un gol micidiale dopo appena tre minuti. A completare la frittata ci pensa il portiere giallorosso Belec che, al 33′ del primo tempo, si fa espellere per un calcio all’attaccante Niang.

Con l’uomo in più, l’undici di Mazzarri dilaga con lo stesso Niang e con Obi. Solo accademia nella ripresa, dove la squadra di Mazzarri si limita a gestire il vantaggio. Unica nota positiva: l’esordio in maglia giallorossa per il centrocampista brasiliano Sandro, sul quale tifoseria e società hanno riposto grandi aspettative. Da applaudire restano solo e ancora una volta gli oltre 400 supporters arrivati in Piemonte per sostenere la squadra.

LA CRONACA – Neanche il tempo di partire e il Torino è già avanti. Al 3’pt bella azione personale di Berenger che si accentra dalla sinistra e mette in area un pallone delizioso. Billong sbaglia il fuorigioco, sulla palla non ci arriva Baselli ma dietro di lui è pronto Iago Falque che di testa fulmina l’incolpevole Belec. Al 7’pt ancora padroni di casa pericolosi: scorribanda di Obi sulla fascia sinistra e traversone basso che attraversa tutta l’area ma viene poi deviato in angolo da Djimsiti.

All’11 pt si vede il Benevento: punizione di Cataldi per la testa di Coda che prende bene il tempo e stacca di testa di poco a lato. Al 13’pt ancora i granata in avanti: cross teso di Berenguer dalla destra sul secondo palo, si inserisce bene De Silvestri che colpisce di testa verso la porta, ma Billong è attento e manda in angolo. Al 16’pt brivido per il Torino. Sirigu attarda il rinvio, D’Alessandro si getta su di lui ma non riesce a controllare il pallone: è solo rimessa dal fondo. Al 19’pt ancora giallorossi pericolosi: Guilherme si accentra dalla destra e fa partire un buon sinistro; si oppone N’Koulou, la palla si impenna, poi Sirigu devia in angolo.

Al 28’pt azione dubbia: Cataldi serve dentro Djuricic che si allarga in area e cerca il cross. Respinge in angolo Burdisso, chiede il rigore il Benevento per un presunto tocco di mano. Al 33’pt sfiora il raddoppio il Torino. Su un traversone dalla destra, Niang ha la palla buona per battere a rete, ma svirgola la girata. La conclusione è debole, para senza problemi Belec.

Al 33’pt Benevento in dieci: secondo l’arbitro, il portiere Belec tenta di rifilare un calcione a Niang, che provava ad infastidirlo sul rinvio. Il sig. Mariani ammonisce Niang e punisce severamente la presunta reazione del pipelet giallorosso. Al 35’pt ancora Guilherme da fuori, ma il tiro è impreciso.

Al 40’pt raddoppio dei granata: Iago Falque serve in mezzo il senegalese Niang che copre bene il pallone dalla marcatura di Djimsiti e di destro batte Brignoli. Al 42’pt la timida reazione degli ospiti: ci prova il solito Guilherme da fuori area. Sfera che sfiora il palo, ma Sirigu era comunque sulla traiettoria.

Nel finale di frazione il Torino potrebbe anche calare il tris: ottimo inserimento di Iago Falque che batte forte a rete, si oppone Venuti in scivolata e salva tutto. Passa un minuto e arriva anche la terza marcatura, convalidata dal VAR dopo che l’arbitro aveva annullato: porta la firma di Obi su ribattuta dopo la bella incornata di De Silvestri.

LA RIPRESA – Al 4’st punizione di Guilherme dalla destra. Cross per Memushaj che non riesce ad indirizzare di testa verso la porta di Sirigu. Al 9’st destro potente dai 25 metri di Niang, che trova la deviazione e finisce in corner. Dopo oltre 20’ di gioco il Torino gestisce la partita con tranquillità: Mazzarri manda nella mischia il rientrante Belotti, mentre De Zerbi concede dei minuti al nuovo acquisto Sandro. Al 29’st Baselli si divora il 4-0 a tu per tu con Brignoli. L’errore di Letizia aveva lanciato il difensore verso la porta giallorossa. Al 33’st cross dalla sinistra di Molinaro per la testa di Belotti. Buono lo stacco, meno la torsione: palla fuori. A 7’ dal termine destro di Guilherme dal vertice destro dell’area: tiro strozzato e palla che finisce abbondantemente larga. Al 40’st sinistro velenoso di Iago Falque dal limite dell’area dopo essere stato liberato al tiro da Acquah. Il suo diagonale sfiora la base del palo alla sinistra di Brignoli. E’ l’ultima azione degna di nota: la situazione della Strega è sempre più disperata.

Torino-Benevento 3-0 (risultato finale)

Torino: Sirigu, Molinaro, Baselli, Niang (17’st Belotti), Burdisso, Falque, Berenguer, Obi (25’st Ansaldi), De Silvestri, Nkoulou, Rincon (32’st Acquah). A disp.: Ichazo, Milinkovic-Savic, Bonifazi, Valdifiori, Ljajic, Barreca, Moretti, Boye’. All. Mazzarri

Benevento: Belec, Letizia, Djimsiti, D’Alessandro, Cataldi, Coda (31’st Iemmello), Memushaj (19’st Sandro), Venuti, Billong, Djuricic (33’pt Brignoli), Guilherme. A disp.: Del Pinto, Viola, Di Chiara, Gyamfi, Costa, Parigini, Lazaar, Lombardi, Brignola. All. De Zerbi

Arbitro: Mariani di Aprilia

Reti: 3’pt Iago Falque; 40’pt Niang; 45’pt Obi

Note: ammoniti Djimsiti (Be); Niang e Molinaro (T). Al 33’pt espulso Belec (Be) per fallo di reazione su Niang.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 1 ora fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

redazione 2 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 2 ore fa

Ferrante (Mit): ‘Focus su opere commissariate, passi in avanti per SS212’

redazione 2 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

Primo piano

redazione 2 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 2 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 3 ore fa

Scuole e traslochi, De Longis (Pd): ‘Scontro avvilente. Si apra al dialogo su scelte che riguardano tante persone’

redazione 3 ore fa

A luglio uno spettacolo su Leonardo da Vinci al Teatro Romano di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content