fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Un’autorete di Lucioni condanna il Benevento a Brescia. Play off, è bagarre

Dopo la sconfitta, squadra giallorossa in ritiro a Venticano fino a data da destinarsi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua il momento no del Benevento, che subisce il secondo stop consecutivo in trasferta contro il Brescia. A condannare i giallorossi è un’autorete nel primo tempo di capitan Lucioni. La Strega lascia così tre punti alle Rondinelle che in otto turni ne avevano collezionato appena quattro. Condiviso con il Cittadella resiste il quarto posto dei sanniti, ma alle spalle dei giallorossi è bagarre: può bastare un solo passo falso per uscire dalla zona play-off. Intanto dopo l’ennesima sconfitta, il club di via Santa Colomba ha comunicato che da questa stasera fino a data da destinarsi lo staff tecnico e la squadra giallorossa saranno in ritiro presso l’Hotel Europa di Venticano. Gli allenamenti si svolgeranno presso il centro sportivo di Paduli a porte chiuse. La conferenza pre-gara del tecnico si terrà mercoledì 19 aprile presso la sala stampa del “Ciro Vigorito”.

LA CRONACA – Un Brescia che non vince da ben 8 turni ospita un Benevento che non vuole perdere posizioni importanti in chiave play off e che schiera tra i pali il recuperato Cragno. Al 3’pt subito pericoloso il Benevento con Falco: conclusione del trequartista dal limite, diagonale che si perde di poco a lato. Al 5’pt seconda conclusione di Falco, che recupera su Blanchard e tira in porta: pallone debole, facilmente preda di Minelli. Rispondono le Rondinelle: Caracciolo prova il grande pallonetto per superare Cragno, conclusione dai 40 metri che termina ampiamente sopra la traversa. All’8’pt i locali passano in vantaggio: su un calcio d’angolo, Lucioni salta più in alto di tutti ma devia nella sua porta, con Cragno che non può nulla. Il Benevento smarrisce la strada e non riesce a reagire, commettendo diversi errori in fase di impostazione del gioco. Al 28’pt Brescia ancora pericoloso. Cross di Crociata, l’Airone Caracciolo sbuca sul primo palo dove anticipa tutti: la palla finisce però di poco fuori dalla porta difesa da Cragno. Al 31’pt occasionissima per i sanniti: contropiede ospite, Ceravolo serve l’esterno Melara che, da buona posizione, calcia centralmente su Minelli. Al 34’pt la risposta dei padroni di casa con Caracciolo: conclusione al volo dell’Airone da fuori area, palla potentissima che colpisce però il legno alto della porta difesa da Cragno. Al 38’pt conclusione dal limite di Crociata, pallone che rimbalza davanti a Cragno che lo blocca senza problemi. Al 40’pt e un minuto dopo doppia occasione per la Strega: prima cross di Venuti e colpo di testa di Ceravolo che termina però debolmente sul primo palo, poi cross di Melara, bel taglio dell’esterno Venuti che di testa anticipa Coly: il suo colpo di testa è però alto sopra la traversa. Al 43’pt ancora una doppia occasione giallorossa, sempre con Venuti: cross per l’esterno che prima di testa, poi con i piedi, impegna Minelli.

LA RIPRESA – Al 10’st azione personale del trequartista Falco che si accentra e conclude con il mancino, pallone che termina alto sopra la traversa. Al 15’st ecco il Brescia: conclusione potente dello svizzero Untersee, blocca a terra Cragno facendo subito ripartire l’azione dei suoi. Al 18’st gran botta di Viola deviata da Blanchard, palla che rimane in area con Minelli che spazza. Sul proseguo dell’azione colpo di testa di Cissè che il portiere blocca facilmente. Un minuto dopo ci prova Bisoli al volo, conclusione che prende un giro ad uscire e termina alta sopra la traversa. Brescia che comunque in contropiede si rende pericoloso. Il Benevento prova a sfondare centralmente in cerca del pareggio, ma il Brescia non concede spazi concentrando almeno sette giocatori davanti alla propria area. Al 25’st micidiale percussione centrale di Cissé che palla al piede entra in area e crossa per Ceravolo: provvidenziale per il Brescia la deviazione di Romagna in angolo. Al 26’st colpo di testa di Ceravolo sul corner di Buzzegoli, blocca senza problemi Minelli. Al 27’st ancora Cissè che con una conclusione a giro manda a lato. Al 29’st l’attaccante sannita cerca nuovamente l’eurogol con un tiro di controbalzo da posizione defilata, palla che termina lontana dalla porta difesa da Minelli. Al 32’st colpo di testa del difensore Camporese sulla punizione di Falco, palla che trova la porta ma anche Minelli pronto alla presa. A 4 minuti dal termine cross di Viola che quasi si trasforma in un tiro: Minelli è attento e controlla l’uscita del pallone. E’ l’ultima azione degna di nota: dopo quattro minuti di recupero il Brescia trova tre punti importantissimi per la corsa alla salvezza, vincendo per la prima volta dopo otto turni. Per il Benevento invece si tratta della quarta sconfitta nelle ultime sei gare.

Brescia-Benevento 1-0 (risultato finale)

Brescia: Minelli, Romagna, Calabresi, Blanchard, Martinelli, Coly, Bisoli, Crociata (45’pt Lancini), Untersee, Caracciolo, Ferrante (36’st Prce). A disp.: Pinzi, Arcari, Camara, Mauri, Ndoj, Vassallo, Modic. All. Cagni

Benevento: Cragno, Pezzi (1’st Cissé), Camporese, Lucioni, Viola, Venuti, Lopez, Del Pinto (26’st Buzzegoli), Ceravolo, Falco, Melara (31’st Puscas). A disp.: De Falco, Chibsah, Eramo, Padella, Matera, Alastra. All. Baroni

Arbitro: Sig. Di Paolo di Avezzano

Reti: 8’pt autorete di Lucioni

Note: ammoniti Blanchard, Caracciolo, Minelli e Coly (Br); Del Pinto (Be)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 11 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 15 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 16 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Primo piano

Marco Staglianò 2 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 16 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 19 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content