fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Due gol di Ceravolo affondano la Ternana: il Benevento torna a vincere anche in casa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due gol di Ceravolo regalano la seconda vittoria consecutiva al Benevento Calcio. Gli stregoni, dopo i tre punti in trasferta, tornano a vincere anche di fronte il pubblico amico del “Vigorito” facendo un nuovo balzo in avanti in classifica ed allontanando ancora di più gli spettri della crisi di risultati. A decidere è una doppietta di bomber Ceravolo che realizza un rigore e poi conclude in maniera splendida una azione personale.

Gli ospiti, invece, dimostrano di essere un’ottima squadra e restano in partita fino alla fine senza mai arrendersi. Bellissimo il gol di Meccariello che dal limite trova l’incrocio dei pali e lascia senza speranza Gori. Gli umbri ci provano per tutta la seconda frazione, ma la difesa degli stregoni non molla e regala tre punti importanti al Benevento.

La cronaca – La prima azione degna di nota arriva dopo 14 minuti. Viola mette al centro un cross sul quale si avventa Lopez che di testa prova a girare, ma la conclusione è debole e centrale.

Al 25′ l’arbitro decreta un calcio di rigore per il Benevento. Ceravolo viene atterrato in area e Aureliano non ha dubbi e decreta la massima punizione. Dal dischetto è lo stesso attaccante che si presenta e con freddezza realizza il suo 15esimo gol stagionale.

Al 30′ sono ancora gli stregoni a rendersi pericolosi con Ciciretti che da lontano prova la conclusione, ma il suo tiro non è preciso.

Al 41′ Falletti prova una conclusione al volo dalla distanza. La coordinazione è splendida, ma non la mira con la palla che termina alta. E’ l’ultima emozione della prima frazione.

La ripresa si apre con la Ternana in attacco. Il più pericoloso è sempre Falletti che raccoglie una respinta corta di Camporese e prova a sorprendere Gori che però è attento e blocca in presa bassa.

Al 7′ fiammata di Ceravolo che scavalca Diakite con uno stop da campione, si presenta davanti ad Aresti e, con fredezza, realizza la sua doppietta personale.

Al 10′ è ancora Falletti che cerca di accorciare le distanza. Il suo tiro è violento, ma si infrange sul corpo di Camporese e va in corner. Sugli sviluppi dell’angolo è Coppola che prova a trafiggere Gori, ma la sua conclusione è altissima.

Al 24′ la Ternana ritorna in partita con una splendida conclusione di Meccariello che dal limite dell’area trova l’incrocio dei pali e il gol che accorcia le distanze.

Al 27′ Melara dalla sinistra cerca un gol a giro sul palo lontano, ma la sua conclusione è completamente sballata.

Alla mezz’ora è Palumbo che fa provare un brivido di terrore al “Vigorito”. Il Centrocampista ospite calcia da lontanissimo, la sfera schizza sulla schiena di Camporese e finisce di pochissimo sopra la traversa di Gori. Sugli sviluppi del corner Coppola ha l’occasione per pareggiare, ma manca completamente l’impatto con la sfera a due metri dalla porta sannita.

In pieno recupero la Ternana cerca disperatamente il pareggio con una serie di corner che non vanno a segno. Al 47′ punizione dal limite destro dell’area di rigore per gli ospiti: sulla palla c’è Palumbo che tra i fischi assordanti del “Vigorito” tira in porta, ma la palla schizza su il corpo di un giocatore sannita e poi finisce sul fondo dopo un tiro da fuori area.

Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Benevento-Ternana 2-1

Benevento: Gori, Lucioni, Lopez, Melara (31′ st Del Pinto), Ceravolo (48′ st Pezzi), Ciciretti, Chibsah (42′ st Matera), Camporese, Venuti, Eramo, Viola. A disp.: Alastra, Pezzi, Crudo, De Falco, Buzzegoli, Rutjens, Pinto. All: Baroni

Ternana: Aresti, Zanon, Meccariello, Coppola, Falletti (38′ st Monachello), Palombi, Petriccione, Germoni, Avenati (13′ st La Gumina), Ledesma (10′ st Palumbo), Diakite. A disp.: Di Gennaro, Rossi, Valjent, Defendi, Contini, Pettinari. All: Liverani

Arbitro: Aureliano di Bologna

Reti: 25′ Ceravolo rig. (B), 7′ st Ceravolo (B), 24′ st Meccariello (T)

Note: Ammoniti: Ledesma, Diakite, Falletti (T); Lopez (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 3 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 15 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 16 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 17 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content