fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Ceravolo, Melara e Ciciretti scacciano la crisi: il Benevento torna a vincere con lo Spezia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento ritrova la vittoria e il sorriso. Contro lo Spezia la partita si mette subito in salita per gli stregoni che vanno sotto per colpa di un bel gol di Piccolo. I giallorossi però non mollano e con costanza iniziano ad avvicinarsi sempre di più alla porta di Chichizola.

Il primo squillo è targato Ceravolo che realizza un rigore procurato da Ciciretti. Il secondo gol è di Melara, al suo primo centro stagionale, che di testa mette in rete su un corner di Ciciretti. Nel finale, il sigillo di Ciciretti che corona una bella prestazione. In pieno recupero c’è gloria anche per Gori che para un rigore a Granoche.

Si tratta di tre punti importanti che smuovono la classifica, ma soprattutto scacciano l’ombra di una crisi che sembrava non voler abbandonare l’undici di Baroni. Un modo positivo per avvicinarsi al turno infrasettimanale.

La cronaca – All’12’ lo Spezia passa alla prima occasione pericolosa. Piccolo rientra dalla sinistra, vince un rimpallo con Buzzegoli, e poi esplode un sinistro sul primo palo che lascia senza scampo Gori.

Al 14′ il Benevento si fa vedere in avanti con Ceravolo che , servito in area da Buzzegoli, prova la girata al volo di destro. La conclusione è centrale e Chichizola blocca.

Al 26′ grande occasione per il Benevento. Del Pinto recupera una palla a centrocampo e lancia il contropiede giallorosso. La sfera viene affidata a Ceravolo che non sfrutta la presenza dei compagni, fa da solo ma la sua conclusione è debole e fuori bersaglio.

Al 32′ Spezia pericoloso con Granoche che di destro prova a sorprendere Gori sul suo palo, ma il portiere sannita è attento e manda in corner.

Al 37′ Ciciretti si incunea in area, salta un avversario e poi viene atterrato. Per Saia non ci sono dubbi e fischia il rigore. Dagli undici metri si presenta Ceravolo che spiazza Chichizola e riporta in parità il match.

La ripresa si apre con uno spunto di Piccolo che prova a sorprende la retroguardia sannita. Il tiro cross del centrocampista ligure, però, viene respinto da un attento Gori.

All’11’ Granoche prova un numero per superare Gori e Lucioni: l’attaccante da posizione defilata tenta un pallonetto che termina sopra traversa.

Al 20′ occasione per Ceravolo. L’attaccante sannita riesce ad anticipare Chichizola al limite dell’area e calcia verso la porta di prima intenzione. La conclusione , però, è debole e la difesa spazza prima che la palla abbia varcato la linea.

Al 35′ il Benevento ribalta il risultato con Melara sugli sviluppi di un corner. Il munero 7 sannita raccoglie un cross di Ciciretti e in avvitamento mette alle spalle di Chichizola.

Al 44′ il Benevento chiude la partita con Ciciretti che approfitta di un assist di Ceravolo che lo mette da solo davanti alla porta. Per il fantasista è un gioco da ragazzi.

Al 48′ Saia decreta un rigore per i padroni di casa con Baez che viene atterrato in area da Lopez. Dagli 11 metri si presenta Granoche che si fa ipnotizzare da Gori che blocca in due tempi.

Spezia-Benevento 1-3

Spezia: Chichizola, Valentini N., De Col, Ceccaroni, Signorelli, Piccolo, Djokovic, Migliore ( 38′ st Baez), Fabbrini (17′ st Giannetti), Granoche, Pulzetti (29′ st Sciaudone). A disp.: Valentini A., Crocchianti, Okereke, Datkovic, Maggiore, Mastinu. All: Di Carlo

Benevento: Gori, Pezzi, Del Pinto, Lucioni, Ceravolo, Ciciretti, Camporese, Gyamfi (21′ st Lopez), Cissè (14′ st Melara), Buzzegoli (43′ st Chibsah), Eramo. A disp.:Alastra, De Falco, Venuti, Pinto, Viola, Matera. All.: Baroni

Arbitro: Saia di Palermo

Reti: 12′ Piccolo (S); 37′ Ceravolo rig. (B); 35′ st Melara (B); 44′ st Ciciretti (B)

Note: Ammoniti: Djokovic, Pulzetti (S); Cissè, Buzzegoli, Lopez (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 7 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 8 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 11 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 8 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 11 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 12 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content