fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Ricorso al Tar per le elezioni a Telese. Carofano: “Vogliamo chiarezza, fiduciosi nella Legge”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nelle ultime ore si stanno facendo sempre più insistenti voci di “presunti brogli elettorali” relativi alla consultazione dello scorso 31 maggio che ha avuto come esito la vittoria della lista numero 2 “Vince Telese” con candidato sindaco Pasquale Carofano. Ci preme anzitutto chiarire che la vittoria in un Paese democratico nel quale è in vigore un sistema elettorale maggioritario, è assegnata alla lista che anche per una sola preferenza riesce ad avanzare rispetto alle altre. Una precisazione necessaria visto che già nel corso del primo Consiglio comunale e sulle dichiarazioni in seguito rilasciate, la minoranza sottolineava una risicata vittoria della nostra compagine. Riteniamo che la loro analisi non sia corretta: il voto degli elettori è sacro, insindacabile e decisivo”. Così in una nota il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, in merito al ricorso al Tar della minoranza sul risultato delle elezioni comunali.

“Pertanto al di là delle polemiche, in questi giorni – aggiunge – abbiamo scelto uno stile rispettoso verso i cittadini non alimentando la bailamme di j’accuse e di voci che si sono avvicendate il più delle volte incardinate “sul sentito dire”.

Anche noi della lista numero 2 “Vince Telese”, che abbiamo fatto dell’onestà, della legalità e della trasparenza valori distintivi della nostra azione di governo, vogliamo che venga fatta chiarezza qualora vengano ravvisate irregolarità che, teniamo a precisare, non dipendono in alcun modo da noi.

Procedere per conto e in nome della verità – prosegue il sindaco – è una strada maestra che ci vedrà ancora una volta protagonisti dopo l’esito del ricorso al Tar da parte delle liste avversarie e dei rispettivi candidati alla carica di sindaco.

Il nostro auspicio – conclude Craofano – è dunque che si faccia luce e chiarezza acquisendo anche il pronunciamento del Tribunale Amministrativo Regionale in modo da attenerci alle sue decisioni per la più ampia garanzia di regolarità a tutti gli aventi diritto al voto e un segnale di forte trasparenza e linearità per tutti. Noi la Legge la osserviamo e rispettiamo sempre, in ogni momento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Telese Terme: oltre 70mila euro ai commercianti del Distretto del Commercio

redazione 7 giorni fa

Telese Terme protagonista al Concorso Enologico Internazionale Città del Vino

redazione 1 settimana fa

“Thunderbirds, Lampi nella Notte”, il messaggio del ministro Crosetto a Telese: “Rafforza la coscienza storica e il valore della pace”

redazione 2 settimane fa

“Magia in Musica”: riflessioni autorevoli e un concerto al lume di candela contro la violenza di genere

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Alloggi popolari e canoni di locazione, il Sunia: ‘La Regione rivedrà il meccanismo di calcolo’

redazione 6 ore fa

Ennesimo rinvio della riapertura della linea Benevento-Napoli via Valle Caudina: protesta alla stazione di Arpaia

redazione 7 ore fa

“Salve Madre Santa”: preghiera, musica e gioia a Cerreto Sannita con il Coro ‘Madonna della Libera’

redazione 7 ore fa

Sorrentino (NdC): “Veti sprezzanti del PD sono portafortuna, su caratura del nostro leader e della nostra comunità politica non facciamo e non faremo sconti”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Ennesimo rinvio della riapertura della linea Benevento-Napoli via Valle Caudina: protesta alla stazione di Arpaia

redazione 7 ore fa

Sorrentino (NdC): “Veti sprezzanti del PD sono portafortuna, su caratura del nostro leader e della nostra comunità politica non facciamo e non faremo sconti”

redazione 15 ore fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 17 ore fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content