fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Telese, successo per la prima edizione di “Terme in Fitness”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un popolo di sportivi ha invaso dal 2 al 4 luglio scorsi i giardini delle Teme di Telese, in provincia di Benevento, per partecipare alla prima edizione della rassegna Terme in Fitness. La rassegna dedicata allo sport, al divertimento e al benessere è stata organizzata dal comitato sannita del Centro Sportivo Educativo Nazionale, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Tantissime le attività sportive proposte ai partecipanti sotto forma di lezioni, corsi, dimostrazioni ed esibizioni: step dance, aerobica, jumpinfit, circuit training, zumba, fit-box, aquazumba, aquagym, pilates, posturale, cardio-kombact, discipline olistiche.-

Numerosi gli istruttori coinvolti: Claudia Matarazzo, Carmelina Iannotti, Fabiana Zencher, Raffaele Ciriello, Jessica Vitelli, Floriana Dell’Oste, Piera Farese, Katia Triggianese, Maria Antonietta De Simone, Erica Mobilia, Aurora Zollo, Ilaria Malgieri, Pasquale Tancredi, più gli “special guests” Luana Granata e Giovanni Manzone.

Il contributo richiesto ai partecipanti per tutte e tre le giornate, con starter fissato alle ore 17.30 e chiusura alle ore 23.00, è stato di euro 15,00. Molto apprezzato dai partecipanti l’idea dello staff di sostituire il classico biglietto di ingresso con un molto più comodo braccialetto colorato di riconoscimento.

Terme in Fitness non è stato solo divertimento, in quanto nell’ampio cartellone sono stati inseriti anche momenti di formazione e approfondimento sui temi del benessere e dello stare in forma. In particolare sono stati organizzati due workshops. Il primo, tenutosi venerdì 3, sul tema “L’allenamento e la nutrizione per la donna” ha visto tra i relatori il dott. Fabrizio D’Agostino, Biologo nutrizionista, Chinesiologo, presidente della Scuola Italiana Fitness e Alimentazione e personal trainer e la dott.ssa Brigida Caiazzo, Biologa nutrizionista.

Al secondo, tenutosi il giorno successivo, sul tema “Le Metodiche funzionali” hanno relazionato il dott. Antonino D’Auria, titolare della cattedra di “Anatomia e Valutazione Morfofunzionale dell’Atleta” presso Università degli Studi di Napoli “Parthenope” e Master Class Metodologia Pilates, il dott. Francesco Brancaccio Master Class Metodiche Funzionali e Musicali e direttore tecnico Eagle Gym Fit Express di Napoli e il tecnico Raffaele Di Manna stella d’argento CONI per meriti sportivi nonché Master Class Metodologie Funzionali.

Molto interesse ha suscitato anche l’area dedicata alle discipline olistiche allestita dall’ASD Fior di Loto di Telese Terme, di cui è presidente Gabriella Mostacciuolo. L’associazione presente in fiera con le massaggiatrici Simona Russo e Margherita di Giovanni, oltre a proporre all’attenzione dei visitatori i corsi di massaggio CSEN in programma per il prossimo autunno – inverno, ha dato la possibilità ai partecipanti alla rassegna di godersi un massaggio all’aria aperta tra un’attività sportiva e l’altra.

L’ottima riuscita dell’iniziativa è stata possibile grazie all’immenso impegno profuso dai tanti ragazzi e ragazze coinvolti nell’organizzazione e alla preziosa collaborazione delle Terme di Telese e degli sponsor aderenti alla rassegna, cui va un sentito ringrazionamento da parte di CSEN Benevento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Telese inaugura l’International Street Food: appuntamento alle Terme Jacobelli fino a domenica

redazione 6 giorni fa

Il Gruppo Maugeri conclude l’acquisizione di Hermitage Capodimonte e amplia la propria offerta riabilitativa a Napoli

redazione 7 giorni fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

redazione 1 settimana fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

Dall'autore

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 3 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 4 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 5 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 3 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Antonio Corbo 6 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 9 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content