fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti, i consiglieri d’opposizione attaccano il primo cittadino: “Sindaco isolato con una maggioranza a brandelli”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo l’ennesimo Consiglio comunale, nel quale l’opposizione ha dettato l’agenda dei lavori, ha preteso chiarezza sulla presunta incompatibilità di Zarro, proposto un deliberato sulla salvaguardia delle aree interessate dal passaggio dell’elettrodotto Terna (votato all’unanimità), presentato un emendamento che affossa ogni tentativo di speculazione sul Piano casa (approvato nonostante il voto contrario di una maggioranza che è ormai minoranza) e fatto in modo di sbloccare uno stallo procedurale sullo stesso che durava da oltre tre anni, non rimane che la triste immagine di un sindaco ormai sfiduciato dai suoi stessi consiglieri e quasi totalmente isolato, oltre che di una maggioranza ridotta a brandelli”. Così i consiglieri d’opposizione in una nota diffusa alla stampa relativa all’ultima seduta del consiglio comunale di Benevento.

“Un dibattimento iniziato soltanto grazie al senso di responsabilità dell’opposizione (che ha garantito la sussistenza del numero legale ed il conseguente avvio dei lavori) – scrive la minoranza – che si è immediatamente sviluppato nel peggiore dei modi con un virtuale ‘foglio di via’, sulla convalida della surroga di Castiello, da parte dei consiglieri del Pd al collega di partito Giovanni Zarro, esponente di primo piano dei democrat, parlamentare di lungo corso, già sottosegretario di Stato.

Un consesso – aggiunge la nota – proseguito con la ‘grande fuga’ dall’aula della maggior parte dei consiglieri del Pd, che non si spiega solo con le lacerazioni interne al gruppo sul Piano Casa, ma che in realtà si fonda su rancori, frustrazioni e dissapori che si trascinano da tempo immemore nel partito di maggioranza relativa (le dimissioni di Orrei, Zollo e De Rienzo dalle rispettive Commissioni ne rappresentano una chiarissima testimonianza, come pure gli allontanamenti volontari degli ex assessori Scarinzi e Abbate).

Il risultato – sottolinenano i consiglieri d’opposizione – è che il sindaco alla fine si è ritrovato, nel suo patetico e disperato intervento, a tentare di giustificare proprio coloro che, invece, uno dopo l’altro, chi prima e chi dopo, lo stavano abbandonando al suo destino. Sottomesso dai numeri, indebolito dall’arroganza del potere, ritrovatosi totalmente in balìa di un’opposizione sempre più concreta e propositiva, Fausto Pepe ha finito col perdere le staffe e col prendersela con il capigruppo del Pd Angelo Miceli, l’unico a mostrare la schiena dritta nel fuggi fuggi generale e a non accettare le inconsistenti motivazioni addotte dal primo cittadino sull’atteggiamento indolente ed inerte tenuto dalla sua amministrazione sul Piano Casa.

Scene inenarrabili – concludono i consiglieri di minoranza – che hanno scosso anche l’assessore Coletta, ultimo baluardo della legalità in Giunta ed unico in grado di assicurare un briciolo di onestà, anche intellettuale. L’ultima assise consegna alla città un Pd dilaniato dalle lotte intestine, incapace di governare i processi nonostante l’occupazione di tutte le poltrone disponibili, e, viceversa, una opposizione compatta e responsabile, presente e battagliera, che sta smascherando il grande bluff inscenato dal centrosinistra profondendo un impegno costante nell’esclusivo interesse dei beneventani. Alla faccia di chi sostiene che la minoranza sia latitante”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

San Giorgio la Molara, opposizione contro maggioranza: ‘Violazioni su approvazione bilancio di previsione’

redazione 1 giorno fa

“Seminari scolastici sulla sanità”: domani al Teatro Libertà corso di formazione di primo soccorso

redazione 1 giorno fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

redazione 1 giorno fa

Benevento, mancherà l’acqua da lunedì sera a martedì mattina: il 7 maggio scuole chiuse

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 4 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 4 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 4 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 8 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 9 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 11 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content