fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti, l’invito dell’opposizione alla maggioranza: “Chi non si sente rappresentato da Pepe si dimetta con noi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“I consiglieri di opposizione esprimono grande soddisfazione per gli esiti dell’assise di venerdì, in particolare per il fatto che alcuni colleghi di maggioranza, in tale circostanza, hanno lanciato un segnale importante ai vertici amministrativi. E cioè che costoro non sono più disposti ad avallare scelte calate dall’alto, a votare qualunque tipo di provvedimento (anche i più folli), a sacrificare la loro indipendenza culturale in nome delle ambizioni di qualcuno, a barattare la propria dignità in cambio di prebende, a perdere la faccia accollandosi responsabilità che invece fanno capo all’arroganza e alla supponenza di altri”. A scriverlo in una nota è l’opposizione al Comune di Benevento.

“Al sindaco – aggiunge – è stato lanciato un messaggio chiaro da una parte dei consiglieri del Pd, che finalmente, seppur con notevole ritardo, hanno aperto gli occhi e cominciano a rivendicare autonomia e onestà intellettuale, a perseguire quella libertà nell’autodeterminarsi che ogni componente della civica assise dovrebbe aver sin dal momento della sua elezione.

A presidio del potere sindacale restano i soliti quattro-cinque pasdaran, ormai sempre più isolati e sempre più critici e arrabbiati verso gli altri colleghi di partito, rei di aver tradito accordi pregressi e di essersi ribellati e non più assoggettati alle volontà del primo cittadino.

A questa opposizione – prosegue il comunicato – va attribuito il merito di aver smosso alcune coscienze all’interno della maggioranza, producendo atti e fatti, riesumando carte e documenti, chiedendo spiegazioni, pretendendo approfondimenti, scavando nel torbido, incalzando e pressando, facendo emergere le gravi carenze gestionali imputabili alla incapacità amministrativa dei componenti della Giunta, alle scelte improponibili e anarchiche delle strutture dirigenziali, alle deficitarie politiche di sviluppo condizionate da tatticismi e strategie non più sostenibili nelle condizioni in cui si è arrivati.

Invitiamo pertanto tutti quelli che hanno deciso, una volta per tutte, di tirare la testa fuori dal sacco, di aprire gli occhi, di reagire alle sottomissioni e alle continue imposizioni, – continua la minoranza – a tutelare la propria onorabilità affrancandosi da Fausto Pepe e dai suoi metodi da Prima Repubblica.

E’ arrivato il momento per tutti gli esponenti del Pd che non si sentono più rappresentati dal sindaco e dai suoi pochi amici, di lasciarsi andare ad uno scatto d’orgoglio e di impedire questo suicidio collettivo che sta coinvolgendo l’intera comunità.

Possono farlo solo – conclude l’opposizione – rassegnando le dimissioni (insieme agli esponenti della minoranza che sono già pronti da un pezzo) e restituendo la parola agli elettori e dando la possibilità alla città di scegliersi un governo capace di risollevarne il destino che in questo caso diventa, ogni giorno che passa, sempre più segnato”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 13 ore fa

San Giorgio la Molara, opposizione contro maggioranza: ‘Violazioni su approvazione bilancio di previsione’

redazione 1 giorno fa

“Seminari scolastici sulla sanità”: domani al Teatro Libertà corso di formazione di primo soccorso

redazione 2 giorni fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

redazione 2 giorni fa

Benevento, mancherà l’acqua da lunedì sera a martedì mattina: il 7 maggio scuole chiuse

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 10 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 10 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 10 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 13 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 14 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 17 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content