fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Impianti sportivi, il chiarimento di Castiello: “Il Benevento Calcio Spa non è assolutamente moroso”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In riferimento alla questione degli impianti sportivi, il consigliere delegato allo Sport, Enrico Castiello, ha rilasciato stamani la seguente dichiarazione:

“Bisogna innanzitutto chiarire che non ci troviamo assolutamente di fronte ad una concessione gratuita degli impianti sportivi da parte dell’amministrazione comunale, come invece pure è stato affermato o lasciato intendere in queste ore.

Inoltre, per quanto attiene lo stadio “Ciro Vigorito” e l’antistadio “Carmelo Imbriani” va chiarito che la società Benevento Calcio Spa non deve assolutamente alcuna somma al Comune e, quindi, non risulta affatto essere morosa. Fatto che, del resto, si evince chiaramente dallo stesso elenco degli arretrati al 30 giugno 2013 da parte dei gestori di impianti sportivi stilato dall’Ufficio Patrimonio lo scorso 19 luglio.

Inoltre, non risultano migliorie da effettuare per lavori comportanti una spesa complessiva di circa 200.000,00 euro. Nel caso di specie, infatti, il Benevento Calcio Spa, in accordo con l’amministrazione comunale, ha già provveduto ad effettuare lavori di miglioria spettanti al Comune in modo da adeguare l’impianto alle nuove norme sulla sicurezza.

Va, poi, chiarito che le morosità da parte dei gestori degli impianti sportivi comunali vanno verificate singolarmente poiché per la maggior parte di esse, a causa di una complessa situazione venutasi a creare nel corso di questi ultimi anni relativamente a lavori effettuati (a volte non autorizzati ma occorrenti all’ottenimento di una agibilità in mancanza della quale non sarebbe stata consentita l’attività sportiva e agonistica), vi sono in atto delle vertenze giudiziarie e, conseguentemente, si è in attesa del giudizio per verificare l’esistenza o meno di un’acclarata morosità.

Va, infine, evidenziato che il settore Sport dell’Ente, in sinergia con i settori Patrimonio, Lavori Pubblici, Risorse Finanziare e con l’Ufficio Legale, anche alla luce del nuovo regolamento sulla gestione degli impianti sportivi approvato in consiglio lo scorso 5 giugno, sta fattivamente operando, nel rispetto di quanto previsto anche dalle normative vigenti in materia, per individuare adeguati soluzioni alla complessa e delicata problematica in oggetto.

Il tutto, tra l’altro, tenendo conto dei grossi sacrifici che le varie società sportive affrontano per portare avanti un’attività di grande rilevanza sociale in un momento di profonda crisi economica”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

Marco Staglianò 21 minuti fa

Linee guida per un voto consapevole ai candidati irpini e sanniti al Parlamento europeo

redazione 13 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 13 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 13 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

Primo piano

Marco Staglianò 21 minuti fa

Linee guida per un voto consapevole ai candidati irpini e sanniti al Parlamento europeo

redazione 13 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 16 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 19 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content