fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Azione Civile Benevento contro l’amministrazione Pepe: “Unica soluzione le dimissioni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ il momento di fare finalmente chiarezza. E’ ormai evidente a tutti che l’attuale amministrazione Pepe, arroccata a Palazzo Mosti, non governa più e non è capace di gestire i vari problemi presenti sul tavolo politico e, soprattutto, nella vita reale dei cittadini. Lo spettacolo che è andato in scena in questi mesi è a dir poco avvilente. Scontri interni alla maggioranza, attacchi personali tra esponenti del consiglio comunale e dirigenti amministrativi, paralisi delle municipalizzate, allarmanti inchieste giudiziarie che sembrano travolgere tutto e tutti. Nel mentre, la città si avvia velocemente verso una destrutturazione sociale ed una disarticolazione economica”. A dichiararlo in una nota Giuseppe Di Gioia, coordinatore provinciale Azione Civile Benevento, e Antonio Pedicini, referente Azione Civile città di Benevento.

“Una situazione – continua – che si aggrava ogni giorno di più, complice la crisi nazionale. A questo, purtroppo, la classe politica sannita sembra non riuscire, o non volere, dare alcuna soluzione. L’immagine che la città da di sé è desolante: strade e marciapiedi dissestati, sporchi, un centro storico abbandonato a sé stesso e con pochissime attività commerciali aperte. Uno spettacolo indecoroso, specchio della gestione della città.

Mentre esplodono ogni giorno nuove vertenze e problemi gravissimi, mentre il Comune è sull’orlo del dissesto finanziario (la cui gestione ad adesione al Salva Enti non può essere l’unico motivo per tenere in piedi questa amministrazione) e la città è nel baratro economico, i politici beneventani sembrano interessati unicamente a riposizionarsi in vista dei futuri eventi elettorali. Se il centrodestra è alla ricerca di un uomo forte, di una figura super partes capace di ricompattare le varie anime, il centrosinistra è impalpabile e in dissolvimento. Il PD sannita è un partito ormai ‘balcanizzato’, bloccato dalle lotte interne alle varie correnti che stanno nascendo; Sel, invece, ancora non ha deciso se essere di lotta o di governo (non crediamo si possano votare in consiglio atti che definiscono indirizzi politici in base alla quale esponenti del medesimo partito poi chiedono di staccare la spina alla sindacatura Pepe), cosa paradossale per un partito gestito da un manipolo di persone che si contano sulle dita di una mano. Del resto, le cronache giornalistiche danno una chiara visione di ciò.

E’ per questo motivo che Azione Civile chiede a questa classe dirigente di fare l’unica cosa possibile: dimettersi immediatamente, mettendosi da parte, visto il proprio fallimento, e permettendo finalmente l’ascesa di una nuova classe dirigente cittadina, realmente interessata alla gestione della città, come bene comune. Anzi, lanciamo un’idea, ch’è anche una provocazione: tutti i boni viri, politici, sindacalisti, intellettuali, esponenti del terzo settore e delle attività economiche si incontrino e lavorino per la ricostruzione etica ed economica della nostra Benevento, ognuno con le proprie idee ed il proprio bagaglio di esperienze, di competenze e di onestà, avendo come unico fine quello di ridare dignità e speranza ai nostri concittadini”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

11 anni fa

Difesa della Costituzione: Azione Civile aderisce alla manifestazione “La via maestra”

11 anni fa

Ecoballe a Fragneto Monforte, Azione Civile: “Salvaguardare la salute pubblica”

11 anni fa

Housing sociale e case occupate, Azione Civile attacca il centrosinistra: “Stanno perdendo la volontà di costruire il futuro”

11 anni fa

Questione partecipate, Pedicini (Azione Civile) a Pepe: “Un codice etico per le nomine”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

“Seminari scolastici sulla sanità”: domani al Teatro Libertà corso di formazione di primo soccorso

redazione 5 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 5 ore fa

Al Comunale la presentazione di ‘Spes contra spem’, volume che chiude la ‘trilogia ideale’ di Nicola Sguera

redazione 6 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 6 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Antonio Corbo 8 ore fa

Dalla Piccola Industria Confindustria il focus sull’economia provinciale: “Sannio territorio resiliente, nonostante le tante difficoltà”

redazione 9 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature in aumento da domenica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content