fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Berretti: vittoria allo scadere per il Benevento Calcio contro l’Aprilia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vittoria insperata quella dei ragazzi di De Tata nella 25^ giornata di campionato, che ha visto prevalere nei minuti finali i padroni di casa sui laziali, terza forza del campionato prima di oggi, con un goal di testa di Caranci.

Cronaca – Sono gli ospiti a rendersi pericolosi dopo solo tre minuti di gioco con Amico, che da posizione defilata, penetra in area e fa partire un tiro di sinistro che attraversa tutta la linea di porta e poi si spegne sul fondo.

Al 11’ del pt è ancora l’Aprilia ad affacciarsi nei pressi dell’area giallorossa con Mele che si presenta tutto solo davanti ad Errico, ma per sua fortuna il direttore di gara ferma il laziale in posizione di off side.

Il Benevento fa fatica a costruire gioco, ma soprattutto a tenere palla, lasciando cosi l’iniziativa agli avversari che si rendono ancora pericolosi prima al 13’ e poi al 15’ pt con Mele, che in entrambi i casi sfiora il goal dopo una serie di scambi con il compagno Rante.

Al 18’ pt finalmente il Benevento si sveglia con Caranci, il quale raccoglie un disimpegno della difesa laziale e dai trentacinque metri calcia in porta di destro, ma per un soffio non fa un goal da cineteca con la palla che esce a pochi centimetri dal palo.

Alla mezz’ora ancora giallorossini pericolosi su calcio d’angolo, cross di Battaglia nell’area avversaria, Caranci colpisce di testa ma la palla termina alta sulla traversa.

Al 38’ pt risponde l’Aprilia con Mele, servito da Rante nell’area giallorossa, si ritrova la palla sui piedi nei pressi del dischetto, ma non è lesto a calciare in porta e si fa bloccare la conclusione da Errico.

Ultima emozione del primo tempo, si va al riposo sul risultato di 0-0.

Nel secondo tempo è il Benevento a fare la partita, infatti al 50’ st sui postumi di un corner è Florese ad andare vicinissimo al goal con un tiro da fuori area che sfiora la traversa.

Al 70’ st calcio di punizione per l’Aprilia, calcia Fedeli, la palla assume una parabola insidiosa che per poco non consente a Rante di ribadire in rete.

Un quarto d’ora più tardi il laziale Amico serve in verticale il solito Mele, che sulla linea del fuorigioco s’invola verso la porta giallorossa, ma Errico è tempestivo e lo anticipa fuori area in scivolata.

Al 87’ st ancora un calcio di punizione per gli ospiti, s’incarica della battuta Mantineo che serve in area ancora Mele che conclude di sinistro da ottima posizione ma Errico si salva in angolo.

Giunto il novantesimo, il direttore di gara concede due minuti di recupero, la gara sembra concludersi sul risultato di parità, ma a pochi secondi dalla fine viene assegnato un calcio di punizione da ottima posizione per il Benevento. D’Ovidio s’incarica della battuta e dai venticinque metri con un pallonetto serve Caranci in area che di testa gira in porta e porta in vantaggio i giallorossi.

Nei restanti secondi finali l’Aprilia non ha più tempo e forza per trovare il pari; la gara termina sul risultato di 1-0 per i ragazzi di De Tata che con oggi ottengono il decimo successo in campionato.

Tabellino

Benevento: Errico, Santillo ( dal 68’st De Cesare); Florese; Piscitelli; Battaglia; Crisci; D’Ovidio; Feliciello; D’Andrea( dal 88’ st Porrino); Caranci; Barone ( dal 65’st Chiariotti). A disp: Mottola; Clemente; Vitale; Masi.
Allenatore : Romualdo De Tata.

Aprilia: Provaroni; Olivieri; Pacenti; Bianciardi; Nardi; Mantineo; Fedeli ( dal 74’st Quartaroli); Santarelli; Amico; Rante; Mele. A disp: Della Corte; Quartaroli; D’Ambrosio; Rapone.
Allenatore: Andrea Persia.

Arbitro: Scafuri Gennaro di Salerno

Reti: al 90’ Caranci

Note: ammoniti D’Ovidio e Crisci (BN); Nardi (A)

Rosario De Ieso

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 5 mesi fa

Derby, ancora polemiche. La protesta della pizzeria ‘Napul’è’: “Strada inaccessibile, costretti a chiudere”

redazione 5 mesi fa

Petardi esplosi durante Benevento-Crotone: daspo per due tifosi calabresi

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 10 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 10 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 11 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 9 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 10 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 13 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 13 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content