fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Berretti, contro il Foligno pareggio amaro. Giallorossini raggiunti a 5′ dalla fine

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Finisce 1-1 all’Antistadio “Sabta Colomba” tra Benevento e Foligno nella sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato Berretti – Girone D. A decidere il match un gol nel primo tempo di Varricchio e a fine ripresa di Calabritta. I giovani stregoni, dopo una gara combattuta e dominata, soprattutto nel primo tempo, sono stati raggiunti a cinque minuti dalla fine.

LA CRONACA – I ragazzi di De Tata, assente per squalifica e sostituito in panchina dal collega degli Allievi Pasquale Bovienzo, sin dall’inizio della gara prendono in mano le redini del gioco, cercando da subito la via del gol.

Nei primi minuti i giallorossi, dopo una serie di azioni corali, sfiorano la marcatura del vantaggio con Caranci che, approfittando di una distrazione della difesa avversaria, ruba palla a Grifoni e si ritrova solo davanti al portiere. Il suo tiro però finisce a lato.

Al 15’ del p.t. il Benevento meritatamente si porta in vantaggio con Varricchio. Calcio d’angolo battuto da Errico, il portiere avversario smanaccia, raccoglie il capitano che con un tiro in equilibrio precario sigla la rete dell’ 1- 0.

Nella restante mezz’ora del primo tempo monologo dei giallorossi, che in più di un’occasione sfiorano il raddoppio, concedendo poco o nulla agli avversari.

Nella ripresa il Foligno tenta di reagire e dopo due minuti dall’inizio Calabretta riceve nell’area giallorossa un cross di Cirillo, controlla la palla e con un tiro ravvicinato prova a sorprendere il portiere Errico. Il tentativo però non ha successo.

Dopo l’acuto degli umbri il Benevento continua a gestire la gara, nonostante si giochi a sprazzi a causa dei continui interventi dell’arbitro per la durezza del gioco.

Al 57’ il Foligno guadagna un calcio di punizione al limite dell’area giallorossa. Fanini con una splendida punizione a scavalcare la barriera sfiora il pari, la palla esce di un nulla.

 

I giallorossi provano a chiudere la partita con una serie di ripartenze. Al 75’ Franco serve in verticale Caranci che da una quindicina di metri tira alto sulla traversa. Al 78’ ancora l’ispiratissimo Franco salta un paio di avversari e serve lateralmente Barone che spreca calciando alto.

All’ 85’, quando la partita sembra ormai finita a favore dei giallorossi, arriva il pari beffa del Foligno con Calabretta che servito dal solito Cirillo si ritrova solo davanti la porta e batte Errico.

Finisce 1-1 con tanti rimpianti per un ottimo Benevento che a tratti ha dominato la terza forza del campionato.

Dagli spogliatoi – Al termine della partita ai microfoni di Ntr24 il mister Bovienzo, che oggi ha sostituito De Tata, analizza la gara dei giovani stregoni: “Oggi i ragazzi hanno giocato una grandissima partita – ha commentato il tecnico giallorosso – dominando per tutta la gara e concedendo pochissimo al Foligno. Peccato che il pari sia arrivato nei minuti finali in una delle rare occasioni avute dai nostri avversari. C’è tanta qualità in questa squadra, ripensando alle partite passate credo che a noi mancano quattro o cinque punti in classifica, ma la prestazione di oggi fa ben sperare per il prosieguo del campionato”. (Rosario De Ieso)

Benevento – Foligno 1-1 (risultato finale)

Benevento: Errico Antimo; D’Ovidio; Clemente; Piscitelli; Fiore; Varricchio; Battaglia; Barone; Caranci (dal 80’ Vitale); Franco (dal 85’ Altieri); Errico Alessio (dal 71’ Molinaro). All: Bovienzo Pasquale

Foligno: Chingari; Ferretti (dal 36’ Scotini); Grifoni (dal 46’ De Santis); Fattorini; Baronci; Bellucci; Calabretta; Fanini; Fastellini; Catalano (dal 70’ Scotini); Cirillo. All: Petrini Stefano

Arbitro: De Capua Geremia di Nola

Reti: Varricchio (B) al 15’ p.t; Calabretta (F) 85’.

Note: Ammoniti Franco e Battaglia (B); Fanini (F).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 1 ora fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 2 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

redazione 2 ore fa

Vitulano, errore nella convocazione dei comizi elettorali e l’opposizione attacca: “Superficialità e incompetenza”

Primo piano

redazione 1 ora fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 6 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 7 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 7 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content