fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Primarie centrosinistra. L’Associazione Io X Benevento non parteciperà alle votazioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Tutti i membri dell’associazione Io X Benevento, non parteciperanno alle primarie e a nessuna forma di pseudo-coinvolgimento se non corrispondente ad un criterio di selezione che intende misurarsi in termini di coerenza, di etica pubblica, di meritocrazia e di vero rinnovamento della classe dirigente”. Ad affermarlo in una nota è l’associazione stessa di via Maria Pacifico, che spiega anche i motivi.

“Sta per iniziare – si legge nel comunicato – il valzer delle primarie del centrosinistra che poi lasceranno la scena, il 16 dicembre, a quelle del centrodestra. Nonostante gli Italiani siano già avviliti abbastanza, ecco che arriva un’altra forma di aggressione di puro populismo che, in realtà, cela solo l’avversione che si registra all’interno dei partiti. La barzelletta di promuovere una partecipazione democratica, non regge e non convince chi, con intelligenza, riflette e si pone delle legittime domandare: “Perché non si coinvolgono i cittadini nella vita amministrativa quando si crea un massa debitoria devastante? Perché non si concede ai cittadini la possibilità di selezionare i Parlamentari? Come mai, ancora non si abolisce il Porcellum? Perché a Benevento e nel Sannio, non si sono celebrate le primarie per l’individuazione del candidato Sindaco o del Presidente della Provincia?”

C’è – aggiunge – chi si affanna a girare l’Italia per impartire lezioni di demagogia senza considerare che, al di là degli interessi personali di qualche esponente locale che sta preparando con estrema cura ed efferratezza la propria candidatura ( il caso della tentata revoca delle deleghe a Gianvito Bello, Assessore alle Politiche Energetiche della Provincia, secondo noi, è un esempio tangibile), esiste un popolo ferito ma pensante, che non intende uniformarsi ad un criterio di selezione basato solo sull’appartenenza correntistica e personalistica.

Apprendiamo dagli organi di informazione – continua – i vari comunicati stampa che esponenti locali si apprestano a divulgare per dichiarare la propria corrente, il proprio sostegno, senza proprio parlare dei contenuti che hanno motivato la loro scelta. Esponenti che risultano tra i primi nella graduatoria provinciale, in termini di incoerenza.

Al Comune di Benevento – prosegue – sono tanti gli esponenti che fanno a gara per comunicare la loro scelta. Scelte che ovviamente saranno utili al politico locale per arruffianarsi il proprio idolo cercando di aggiudicarsi la candidatura al parlamento. Ci accorgiamo che persino personaggi come quelli degli ex API (che prima si sono aggiudicati, opportunisticamente, scranni di comando rivendicandoli come partito che li ha fatto eleggere e poi si sono dimessi dall’API senza rinunciare alle poltrone), sono stati costretti a dichiarare la loro corrente.

Per compensare, altri, come il caso del figlio dell’on. Nardone, sostiene il rinnovamento di Renzi senza tener conto che ha il padre che siede nelle Istituzioni da secoli, precludendo l’entrata in Consiglio Comunale a persone con idee nuove e che sono state premiate dai cittadini in termini di consenso.

In Parlamento – ci sono le stesse persone da trenta anni e più, personaggi che hanno contribuito in maniera incisiva alla rovina del nostro Paese, la maggior parte di loro, risultano iscritti nei vari registri degli indagati delle Procure Italiane e vederli ancora arroccati lì, senza cedere il passo a chi magari è più onesto, più capace e intende veramente occuparsi dei problemi degli Italiani, è una vergogna.

E’ evidente – conclude l’associazione Io X Benevento – che oggi c’è un forte risentimento verso la classe politica e la nostra riflessione non intende alimentare un’antipolitica scevra di contenuti, ma obiettivamente queste pagliacciate non possiamo proprio accettarle”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 mesi fa

Il botta e risposta, ‘IoXBn’ replica a Feleppa: “Di lui ricordiamo incoerenza e opportunismo”

redazione 9 mesi fa

Gestione del verde, ‘IoXBenevento’: “No autoreferenzialità e demagogia”

redazione 12 mesi fa

Ambiente e Sport 2023, l’IC di Ponte premiato al concorso nazionale

redazione 1 anno fa

Pd, il record del Sannio: è la provincia con il più alto rapporto tra elettori alle Primarie e voti alle politiche

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Christian Frattasi 14 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 15 ore fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 16 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Christian Frattasi 14 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 16 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 19 ore fa

Elezioni Europee, il 17 maggio la nomina degli scrutatori a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content