fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Riunione a Napoli per la clinica Maugeri. Sospesi i licenziamenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel tardo pomeriggio di ieri, si è tenuto a Napoli un incontro per discutere della vertenza dei 250 dipendenti della fondazione Maugeri di Telese. All’incontro erano presenti i rappresentati della Maugeri, il Sub-Commissario Marlocco e il dirigente dell’Asl dott. Rossi. Dalla riunione sono emersi dei risvolti positivi. La Regione Campania è intenzionata nell’immediato ad erogare 12 Milioni di euro, nel contempo ha chiesto al Dirigente dell’ASL dott. Rossi, di stilare un documento, nel quale si certifichi l’avvenuto controllo delle prestazioni che la fondazione Maugeri eroga ai cittadini.

A salvare la clinica ospitata nel suo territorio, a Napoli c’era anche il primo cittadino di Telese Terme. Insieme a Pasquale Carofalo, il Presidente del Consiglio Comunale Michele Selvaggio, da Gianluca Aceto nella duplice veste di vice Sindaco della cittadina termale e di Assessore provinciale, dall’Assessore provinciale Giovanni Bozzi, dal Consigliere di Telese Terme Patrizia Tanzillo, dai Sindaci di Melizzano, Solopaca, Castelvenere, Amorosi, dall’Assessore Carlo Di Lonardo di Guardia Sanframondi, dagli Assessori Di Cerbo Vincenzo e Guarino Mario di Dugenta e dall’Assessore Orsino Antonio di Cusano Mutri.

La delegazione sannita ha ricevuto garanzie dal dott. Morlacco che la questione sarà in quanto la Fondazione Maugeri rappresenta una eccellenza che deve essere posta in condizioni di continuare a lavorare con il prestigio che le viene riconosciuto in campo nazionale. Dopo le rassicurazioni del Commissario ad acta, la delegazione sannita si è trattenuta in Regione per attendere l’esito dell’incontro programmato tra lo stesso dott. Morlacco e il Direttore Generale della Maugeri dott. Paggi. Al termine lo stesso dott. Paggi, nel ringraziare il Sindaco di Telese Terme Carofano e gli altri Sindaci e Assessori presenti, ha dichiarato che la questione dei pagamenti arretrati da parte della Regione Campania era stata risolta con grande soddisfazione per entrambe le parti.

Inoltre è stato reso noto reso noto che la Regione Campania attiverà nei prossimi giorni anche le procedure per la definizione della nuova Convenzione FSM/Regione Campania 2013-2015 in considerazione del fatto che la convenzione attuale scadrà il 31-12-2012. Il Sindaco Carofano ha quindi chiesto e ottenuto dal dott. Paggi l’immediata sospensione delle procedure di mobilità per i circa 250 dipendenti della Fondazione Maugeri. In queste ore il Sindaco Pasquale Carofano si trova presso la Fondazione Maugeri a Telese Terme per comunicare ai dipendenti la buona notizia circa la sospensione delle procedure di mobilità e di una ritrovata intesa tra la stessa Fondazione e la Regione Campania.

Il Sindaco di Telese Terme ringrazia ancora una volta i Sindaci della Provincia di Benevento per aver condiviso la sua iniziativa che ha consentito di raggiungere un prezioso risultato che fino a qualche giorno fa sembrava mera utopia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Mitigazione rischio idrogeologico, Baselice e Sant’Agata nell’elenco proposto dal Ministero. Matera: “Governo mostra attenzione per il territorio”

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 4 ore fa

Vinili e cd, San Giuseppe Moscati, torneo di rugby: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Vinili e cd, San Giuseppe Moscati, torneo di rugby: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 14 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 19 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content