fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, continua l’altalena di risultati: stop con la Tritium

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora una volta la Tritium dà la dimostrazione di essere una squadra ammazza grandi: dopo la magnifica impresa di Como, gli abduani mandano al tappeto anche il Benevento ed entrano di prepotenza in zona playoff. La vittoria contro i giallorossi ha un sapore dolcissimo per i trezzesi: conquistare i tre punti al 93’, grazie ad una gemma di rara bellezza, è un’iniezione di gioia che dà una carica pazzesca. La sfida del “Brianteo” regala tantissime emozioni, entrambe le squadre creano diverse occasioni per vincere, ma l’ultimo grido di felicità è proprio dei biancoazzurri: l’eroe di giornata è Roberto Bortolotto, autore di una prodezza balistica semplicemente da applausi.

Simone Boldini ha tutta la rosa a disposizione e conferma il 4-4-2 già visto a Como, con Casiraghi al posto di Chimenti. L’inizio di partita è favorevole agli ospiti, che si fanno subito vedere in avanti: al 7’ Pintori batte un corner, Siniscalchi colpisce benissimo di testa ma Nodari alza sopra la traversa, con uno spettacolare intervento a corpo proteso. Lo stesso portiere torna alla ribalta tre minuti dopo, per disinnescare da campione una bellissima volèè di Anaclerio da pochi passi. La Tritium cerca di reagire e al 19’ trova la prima conclusione con il giovane Casiraghi, ma Baican para facilmente. Benevento ancora vicino al gol al 24’: Pintori crossa dalla destra, la difesa respinge in qualche maniera, Sy calcia a botta sicura ma Martinelli salva tutto con una scivolata eccezionale. Sul corner seguente, però, gli ospiti passano: Pintori va alla battuta, Rinaldi si inserisce bene e insacca da pochi passi. La rete subìta dà una scossa ai padroni di casa, che riordinano le idee e iniziano a macinare gioco: al 37’ Enrico Bortolotto colpisce di testa ma il cuoio esce, cinque minuti dopo Spampatti chiama il portiere all’intervento con una bella zuccata, al 43’ Roberto Bortolotto spara un missile da molto lontano ma la palla esce di poco. I locali continuano a premere, ma il Benevento resiste e chiude il primo tempo in vantaggio.

Ad inizio ripresa, tuttavia, la Tritium è carica come una molla: dopo 30 secondi Enrico Bortolotto galoppa sulla sinistra e serve un gran cross, Spampatti sceglie il tempo giusto e fulmina Baican con un ottimo piattone al volo. La partita si accende, al 53’ Roberto Bortolotto ha la palla giusta per firmare il 2-1 ma al momento buono viene fermato da un difensore. Colossale palla gol per la Tritium al 58’: cross di Roberto Bortolotto da sinistra, destro al volo di Martinelli parato in qualche modo da Baican, palla che finisce a Daldosso ma il centrocampista calcia sopra la traversa da un metro. Anche gli ospiti sciupano una chance incredibile al 61’: Altinier aggancia un pallone non facile, si porta la sfera sul sinistro ma incredibilmente tira fuori da posizione favorevolissima. Il match è un continuo capovolgimento di fronte, il pubblico in tribuna si diverte: al 75’ Floriano chiude un triangolo ed entra come una scheggia in area, ma sul suo destro Baican mette il piede e salva tutto. Un minuto dopo Cia recupera palla, prende la mira, lascia partire un impressionante siluro di destro ma la sfera centra in pieno il palo. Al 79’ Rajcic cerca Sy con un tocco morbido, l’attaccante corregge di testa ma per l’ennesima volta Nodari devia in corner con un volo plastico. I biancoazzurri non smettono di crederci e di pungere in avanti e al 93’, quando ormai l’1-1 pare scritto, trovano la rete decisiva. Daldosso scodella una punizione dalla distanza e la difesa respinge la palla all’indietro, nei pressi di Roberto Bortolotto: il padovano non ci pensa due volte, si coordina di destro e da oltre 30 metri indovina una conclusione potentissima, che si insacca nell’angolino alto lasciando il portiere esterrefatto. Nemmeno il tempo di tornare a centrocampo che l’arbitro fischia la fine: la Tritium può festeggiare un’altra impresa.

Fonte | www.tritium1908.it
 

Tritium-Benevento 2-1

Marcatori: 27’ pt Rinaldi (B); 1′ Spampatti (T); 50′ st Bortolotto R (T).

TRITIUM (4-3-3): Nodari; Martinelli, Possenti, Teso, Dionisi (1′ st Suagher ), Malgrati, E. Bortolotto, Daldosso, Spampatti, R. Bortolotto, Casiraghi (Floriano). A disp. Pansera, Fondrini, Corti, Chimenti, Sinato. All. Boldini

BENEVENTO (4-3-3): Baican, Pedrelli, Siniscalchi, Rinaldi, Anaclerio, La Camera, Rajcic (45′ st Piroli), Vacca, Pintori (Cia), Altinier (26′ stFalzarano), Sy. A disp. Mancinelli, Candrina, Fogolari, Piroli, Carretta. All. Simonelli

Arbitro: Aureliano di Bologna
Assistenti: Boz di Aosta e Croce di Chivasso

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 5 mesi fa

Derby, ancora polemiche. La protesta della pizzeria ‘Napul’è’: “Strada inaccessibile, costretti a chiudere”

redazione 5 mesi fa

Petardi esplosi durante Benevento-Crotone: daspo per due tifosi calabresi

Dall'autore

redazione 40 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 40 minuti fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 9 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 14 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

redazione 40 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 40 minuti fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 18 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content