fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Tancredi confermato dalla Mens Sana Campobasso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo la scorsa stagione, densa di soddisfazioni e successi, Pasquale Tancredi, preparatore fisico telesino, è stato riconfermato dalla società molisana “MENS SANA CAMPOBASSO”, che disputerà il prestigioso campionato nazionale di serie B di pallacanestro.

"Fu un campionato esaltante quello della stagione passata, -si legge nella nota diffusa alla stampa – che già dagli incontri nella fase di pre-campionato, attraverso una preparazione eccellente fisica – tecnico – tattica ed i carichi di lavoro scelti dallo staff tecnico composto dal coach Leonetti ed il suo vice Di Pasquale, oltre che dal preparatore Tancredi, aveva visto superare il concentramento preliminare con accesso alle finali nazionali di coppa Italia, segnando così, una pagina di storia della pallacanestro molisana.

“Una grande soddisfazione – dichiara Tancredi – vincere il concentramento pre-campionato, soprattutto la finale contro la fortissima Viola Reggio Calabria dove eravamo a -7 negli ultimi 2 minuti di partita. Siamo riusciti a vincere proprio all’ultimo giro di orologio, ribaltando il risultato. Sia io che i coach ci tenevamo molto, sapevamo che nessuno mai in Molise aveva raggiunto un risultato così prestigioso e abbiamo preparato la squadra scegliendo alla perfezione i carichi di lavoro”.

Il campionato scorso si è concluso per la Mens Sana con un posizionamento nelle zone alte della classifica, che l’ha portata a diventare una delle squadre più temute e a raggiungere un altro grande risultato, l’accesso ai play off per il salto di categoria. “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, quello della salvezza, con un posto in classifica di tutto rispetto, questo grazie alla compattezza del gruppo che giorno dopo giorno si solidificava sempre di più e a un affiatamento di noi “staff tecnico” con un lavoro specifico partita per partita, vincendo anche tanti incontri importanti, solo nell’ultimo quarto”

Tancredi, nel suo primo anno in terra molisana, è stato anche nominato referente fisico territoriale della regione Molise, nonché docente dei corsi specializzanti per allenatori ed allievi. “Sia il coach Di Pasquale, che ricopre la carica di responsabile tecnico territoriale, che il presidente della federazione Molise, Marco Lombardi, mi fecero questa proposta ed io accettai subito. Sono molto entusiasta che abbiano notato le mie competenze e la mia voglia di migliorare e confrontarmi. La federazione – aggiunge – mi ha incaricato di integrare le lezioni sulla preparazione fisica ai corsi per gli allenatori, per far capire quanto è importante un’integrazione tra il coach ed il preparatore, che sta diventando sempre di più una figura fondamentale in questo, come in tutti gli altri sport. Ricoprire questa carica mi da la possibilità di collaborare e confrontarmi con i più bravi e importanti preparatori d’Italia, come Francesco Cuzzolin, preparatore della nostra nazionale. Per me è una ottima possibilità di migliorare e arricchire il mio bagaglio di conoscenze".

Archiviati i risultati ottenuti si parte con una nuova esaltante sfida, in un campionato che si prospetta molto difficile.

“Sono pronto – conclude il preparatore telesino – mettendo a disposizione dei ragazzi e dello staff le mie conoscenze, per far in modo che ogni singolo giocatore raggiunga e mantenga una forma fisica ottimale per tutto l’anno, sperando anche in un pizzico di fortuna che non fa mai male”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Benevento-Campobasso, la lettera: ‘Poche corse disponibili, Mastella intervenga per migliorare il servizio’

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 6 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 3 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 4 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 5 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 2 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 3 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 7 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 7 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content