fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Diciassettenne sannita arrestato per violenza sessuale e stalking

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella giornata di ieri una studentessa diciottenne di Pietrelcina (Benevento), esasperata dalle continue persecuzioni e dalle attenzioni morbose dell’ex fidanzato, si è rivolta ai Militari della locale Stazione Carabinieri chiedendo il loro aiuto. Nell’esposizione dei fatti la giovane ha delineato la situazione terribile ed inquietante in cui si era venuta a trovare dopo una relazione sentimentale avuta con uno studente diciassettenne della Valle telesina. La relazione con l’ex fidanzato era cominciata e terminata come tante altre relazioni tra adolescenti ma, subito dopo la sua interruzione, aveva fatto precipitare la giovane studentessa in una spirale di violenze, minacce e vessazioni che le hanno reso la vita un inferno, portandola a temere per la sua vita e per quella dei propri famigliari.

Il giovane infatti, subito dopo la separazione, aveva nuovamente avvicinato la vittima chiedendole di riallacciare il rapporto e promettendo di rivedere alcuni suoi atteggiamenti, la ragazza aveva acconsentito, non sapendo che, di lì a poco, il giovane avrebbe avviato nei suoi confronti una serie di vessazione. Minacciandola di pubblicare su internet, complete di generalità e numero di cellulare, alcune fotografie compromettenti, scattate all’insaputa della vittima, il ragazzo obbligava la studentessa ad incontrarlo, ad effettuare con lui telefonate lunghissime, alcune della durata di oltre due ore, ed a spedirgli almeno cento SMS al giorno. Oltre al ricatto delle fotografie, il ragazzo non disdegnava di minacciare ripetutamente di morte la sua vittima ed i suoi famigliari, ponendo la ragazza in un totale stato di assoggettamento psicologico, al punto tale che, in più occasioni, era stata costretta ad avere con lui rapporti sessuali contro la sua volontà. Sul cellulare della ragazza, inoltre, i Carabinieri hanno constatato la presenza di messaggi di rara e morbosa violenza provenienti dal giovane. Ieri, all’ennesima, imperativa richiesta di un incontro, si sono presentati i Carabinieri di Pietrelcina che, dopo aver identificato il giovane, hanno proceduto a raccogliere elementi di prova sul suo cellulare e sul suo computer, riscontrando quanto denunciato dalla vittima. Sul cellulare dell diciassettenne sono state infatti trovate le foto del ricatto, mentre sul PC era già pronto il file con immagini e numero di cellulare per la diuffusione in rete e per la stampa di manifestini che, tra le altre cose,  aveva minacciato di distribuire ed affiggere nel paese della vittima. Delineato l’intero quadro, i Militari hanno così proceduto al Fermo di Polizia Giudiziaria del giovane per violenza sessuale ed atti persecutori ed al suo trasferimento presso il centro per minori "Colli Aminei" di Napoli.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Montesarchio, spaccio a “La Garde”: tornano liberi Arena e Gagliardi

redazione 6 giorni fa

Truffe agli anziani: a Benevento i carabinieri spiegano come difendersi

redazione 1 settimana fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 1 settimana fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Dall'autore

Antonio Corbo 20 minuti fa

Riesplode il caso ‘Sannio Acque’, l’opposizione: “Insabbiato parere negativo dei Revisori dei conti, presenteremo esposto”

Christian Frattasi 38 minuti fa

Aree Interne, dal Forum idee per ‘tornare’ e ‘restare’: il rilancio del territorio passa per Alta Velocità e riduzione del digital divide

redazione 41 minuti fa

Ad Apice focus sulla violenza di genere organizzato da U.Di.Con Regione Campania

redazione 44 minuti fa

Castelvenere: centinaia di ragazzi hanno preso parte alla Festa Diocesana nel borgo

Primo piano

Antonio Corbo 20 minuti fa

Riesplode il caso ‘Sannio Acque’, l’opposizione: “Insabbiato parere negativo dei Revisori dei conti, presenteremo esposto”

Christian Frattasi 38 minuti fa

Aree Interne, dal Forum idee per ‘tornare’ e ‘restare’: il rilancio del territorio passa per Alta Velocità e riduzione del digital divide

redazione 4 ore fa

Sannio Music Fest, cresce l’attesa per l’edizione estiva: il 19 giugno Paolo Fresu e Rita Marcotulli al Teatro Romano

redazione 5 ore fa

Al Fatebenefratelli Open Day con visite specialistiche gratuite per le più comuni patologie proctologiche

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content