fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Galderisi: in tutti c’è la voglia di reagire

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

(michele iacicco) La strega è chiamata a reagire, a dare segni di vitalità e di forza. E l’occasione migliore è dietro l’angolo, la trasferta di Cava dei Tirreni ha tutte le caratteristiche giuste per essere la partita della svolta. La Cavese ha bisogno di punti e giocherà davanti ad un pubblico caldo che sicuramente offrirà grandi motivazioni alla truppa giallorossa. Galderisi non ha dubbi: la sconfitta con il Barletta è un episodio che non si ripeterà nella trasferta sul campo del fanalino di coda. Sia lui che i suoi ragazzi dopo la disfatta casalinga contro i pugliesi si sono assunti la responsabilità della pessima figura fatta. “Io vivo con la mia squadra e per la mia squadra-esordisce Nanu Gaderisi-. Li ascolto e ci confrontiamo sia sulle cose positive che su quelle negative. Loro si sono presi la responsabilità per la brutta prestazione di lunedì e questa è una cosa positiva, perché tutti ci mettiamo la faccia e nessuno nasconde. Ma come voi ben sapete le maggiori responsabilità sono sempre dell’allenatore. Nel calcio l’errore ci sta, ma l’importante è lavorare per migliorare dove si sbaglia. In questo momento noi fatichiamo a gestire l’episodio che cambia la partita, troppo spesso ci facciamo prendere dalla generosità e ci dimentichiamo di fare le cose su cui abbiamo lavorato. Avere delle difficoltà è normale, ma la nostra forza in questo momento è certamente la compattezza e l’unione di intenti”. Galderisi analizza il brutto momento dei suoi invocando una pronta reazione. “ Questo è un momento dove non riusciamo ad esprimerci bene-continua-. Non dobbiamo esasperare la situazione ma pensare solo a riscattarci dopo aver fallito lunedì. Ieri abbiamo visto il video della partita per 1 ora e 20 per vedere tutte le cose che abbiamo sbagliato. Questo passo falso può farci bene. Il mio compito è quello di analizzare le prestazioni durante gli allenamenti e schierare la miglior formazione possibile. A Cava troveremo un ambiente caldo, e dopo aver visto la nostra prestazione di lunedì sera sicuramente saranno più convinti di poter battere questo Benevento. Noi dovremo dimostrare il nostro valore lottando su ogni metro e facendo nostro ogni pallone con cattiveria e determinazione. Contro di noi nessuno può metterla sul piano del gioco se noi non lo permettiamo-conclude-. C’è tanta voglia di reagire e mettere in campo cattiveria e determinazione”.

Fonte | www.ilgiornaledellosport.net

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

Antonio Corbo 3 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 3 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 4 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 8 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content