fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Al peggio non c’è mai fine: diffamazione e maldicenza per screditare l’interlocutore’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La nota della responsabile donne del Pdl, Giovanna Razzano, giunta alla vigilia della manifestazione che un coordinamento diffuso di associazioni e partiti ha allestito per domenica, nel segno dello slogan “Se non ora, quando?”, ha portato al centro del dibattito proprio quel rapporto fra donne e dignità nel mondo politico per il corretto ristabilimento del quale c’è il raduno in piazza Carlo Torre. Alla nota della Razzano ha replicato a tambur battente il vicesegretario provinciale del Pd, Graziella Gaudiello, con l’intervento che riportiamo di seguito.

“Davvero al peggio non c’è mai fine. Ci sono circostanze nelle quali l’indignazione non basta e mi riferisco , nello specifico, alle dichiarazioni della sig.ra Giovanna Razzano, coordinatrice delle donne del PDL relativamente alle quali “un bel tacer non fu mai scritto”. Il richiamo all’etica, alla morale, alla politica delle cose concrete, mai come in questo caso, risultano aberranti per davvero

Le modalità attraverso le quali si articola la reazione sono ben note; la diffamazione e la maldicenza utilizzate per screditare l’interlocutore, per indebolirne la forza dell’opinione è uno stile che contraddistingue certo modo di stare sulla scena politica. Ci piacerebbe sapere, intanto, a quale bunga bunga la sig.ra Razzano si riferisce perchè è troppo semplice utilizzare l’insinuazione e, nel contempo, pretendere di “ fare chiarezza”. Non mi risulta che esponenti del PD locale siano stati coinvolti in vicende giudiziarie con minorenni come protagoniste.

Non mi risulta che vi siano in circolazione, a carico di esponenti del PD locale, intercettazioni telefoniche o altri argomenti probatori, dai quali sia possibile evincere compravendita di carne umana . Non mi risulta, infine, che siano attribuibili al PD locale presenze femminili, nelle istituzioni o nelle stanze dei bottoni, che abbiano dovuto preventivamente sostenere l’esame della lap dance. Ma può anche essere che alla sig.ra Razzano risulti diversamente e se è così sarebbe il caso che “le storie di bunga bunga nel PD locale , note e che ben ricordano tutti” fossero disvelate con chiarezza e con onestà anche perchè quando si attribuiscono condotte equivoche se non illecite occorre essere coerenti e conseguenziali.

Per quanto riguarda il riferimento, grottesco, alla figura di Nilde Iotti, il cui percorso personale e politico appartiene alla storia di questo paese, l’unico possibile commento è che ci sono fatti e persone che non rientrano in certe disponibilità.

Nilde Iotti non è nella disponibilità della sig.ra Razzano”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Mignone e Greco: ‘Amministrazione Mastella realizza e migliora la città, da Pd ereditati disastri’

redazione 2 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca, il Pd replica a De Pierro: ‘Superficialità e approssimazione nel governo cittadino’

redazione 2 settimane fa

Vittorio Fucci (Lega) risponde alla Federazione provinciale del Pd: ‘La caduta di stile è la vostra’

redazione 2 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca: ‘Reperti non valorizzati, ma insabbiati’. Arriva il senatore dem Verducci

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

Antonio Corbo 4 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 4 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 5 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 5 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 9 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 10 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content