POLITICA
Mauro De Ieso entra nell’Esecutivo di ANCI Campania. Parisi (Lega): “Meritato e giusto riconoscimento”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Grande soddisfazione” è quella che viene espressa dal Coordinamento provinciale della Lega di Benevento per la nomina del sindaco di Pago Veiano, Mauro De Ieso, all’interno dell’Esecutivo regionale dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Campania. A commentare la gradita notizia è Domenico Parisi, Commissario provinciale della Lega per Benevento, che sottolinea l’importanza di questo traguardo per l’intero territorio sannita.
“L’ingresso di Mauro De Ieso nell’ANCI regionale rappresenta un meritato e giusto riconoscimento per un sindaco che ha fatto della vicinanza ai cittadini e del dialogo costante con le comunità il tratto distintivo del suo mandato. Mauro è, da sempre, un punto di riferimento imprescindibile, una vera e propria interfaccia con il territorio, capace di ascoltarne le esigenze e di tradurle in azioni concrete.”
Parisi evidenzia come questa nomina non sia solo un traguardo personale, ma un’opportunità di rilievo per dare voce e centralità alle istanze delle aree interne in una sede di confronto cruciale come quella regionale.
“A nome mio e di tutto il Coordinamento della Lega provinciale di Benevento – conclude il Commissario Parisi – esprimo a Mauro De Ieso i più sinceri auguri di buon inizio e di un proficuo lavoro. Siamo certi che saprà portare all’interno dell’ANCI Campania lo stesso entusiasmo, la stessa competenza e lo stesso radicamento territoriale che lo contraddistinguono da sempre, lavorando nell’interesse dei nostri Comuni e dei nostri concittadini.”
“Desidero ringraziare il coordinatore regionale della Lega, Gianpiero Zinzi, il responsabile Enti Locali della Lega Campania, Luigi Barone, e il coordinatore provinciale della Lega Benevento, Domenico Parisi, per la fiducia accordatami. L’ingresso nell’Esecutivo regionale di ANCI Campania rappresenta per me un grande onore e una responsabilità ancora maggiore. Porterò il contributo e l’esperienza di chi amministra quotidianamente il territorio, per dare voce, in particolare ai piccoli Comuni e alle aree interne, ma con lo sguardo rivolto alle sfide che riguardano l’intera Campania. Lavorerò per dare il mio contributo affinché ANCI continui a essere una casa comune dei sindaci e un punto di riferimento autorevole per le amministrazioni locali e per i territori”. Lo dichiara in una nota, Mauro De Ieso, Sindaco di Pago Veiano, componente dell’Esecutivo regionale ANCI Campania.




