fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Arresto responsabile area tecnica dei Comuni di Cusano Mutri e Durazzano, la lettera del padre: “Confidiamo nella magistratura”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Antonio Carmine Russo, padre del responsabile dell’area tecnica urbanistica – lavori pubblici dei Comuni di Cusano Mutri e di Durazzano tratto in arresto lo scorso 19 gennaio, interviene con una nota in merito all’inchiesta. Come si ricorderà, il professionista è accusato di Abuso d’ufficio, falsità ideologica e materiale in concorso.

“Mio Figlio, l’ingegnere Russo – scrive -, è stato travolto da accuse orribili ed è stato arrestato martedì mattina. Con grande coraggio ha studiato tutti gli atti (circa 5.000 pagine) e si è preparato per l’interrogatorio di venerdì. All’interrogatorio a Benevento ha preferito essere accompagnato da me. Ovviamente è un momento molto duro per lui. L’interrogatorio è durato oltre tre ore. Mio figlio ha smontato punto per punto ogni accusa, con leggi e documenti ufficiali, dal momento che ha una grande preparazione nella materia.

L’avvocato Alberto Mignone e l’avvocato Marcello Severino – aggiunge – sono stati davvero bravi e i miei complimenti e ringraziamenti  vanno anche a loro – conclude -. Il Gip ha rigettato la richiesta di revoca dell’ordinanza cautelare. L’accusa è suffragata da una consulenza tecnica la cui fondatezza è tutta da valutare, oltre che da esposti vari a chiaro sfondo politico, chiaramente estranei all’organo tecnico che mio figlio rappresenta. Ma su tali aspetti  la magistratura farà chiarezza successivamente. Confidiamo  comunque nella magistratura. Ora i nostri avvocati stanno lavorando per il riesame che si terrà a Napoli. In questo momento quello che conta è che mio figlio abbia dimostrato la sua correttezza durante l’interrogatorio,  ribadisco con documenti e leggi. E’ tutto registrato ed è agli atti della magistratura e la registrazione del citato interrogatorio sarà trasmessa al riesame di Napoli. Quanto sopra riportato mi è stato riferito dai nostri legali. Per ora dobbiamo aspettare, ma mio figlio, l’ing. Russo, è solo ferito. Una volta chiarita la vicenda lo incoraggeremo io stesso e la madre  ad andarsene a lavorare all’estero. In bocca a lupo a noi…ma soprattutto a Nicola”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Benevento, spacciava crack e cocaina con lanci dalla finestra di casa: arrestato 33enne

redazione 1 settimana fa

Benevento: atti persecutori e botte alla fidanzata, anche con una mazza di ferro. Arrestato giovane

redazione 1 settimana fa

Il sindaco di Durazzano nominato coordinatore provinciale di Forza Italia per la campagna elettorale alle prossime Elezioni Europee

redazione 2 settimane fa

Il sannita Alfonso Iadevaia nuovo capo della Mobile di Milano: è originario di Durazzano

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 2 ore fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

redazione 2 ore fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 2 ore fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

Primo piano

Antonio Corbo 3 minuti fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

redazione 6 minuti fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 2 ore fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 7 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content