fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Accorpamento Ente Camerale, la Lega: ‘Il Sannio soccombe. A cosa sono serviti i 100mila voti di Mastella?’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il decreto regionale che dà il via all’accorpamento delle camere di commercio di Benevento e Avellino infligge una nuova batosta per la Provincia di Benevento”.  Così commentano Luca Ricciardi, coordinatore provinciale della Lega, il presidente cittadino Michele Mainolfi, il coordinatore cittadino Francesco Parente, i dirigenti Pasquale Fiore, Patrizia Maio, Mario Melisci, Maurizio Morante, Nadia Sgro e Alessandro Tarantino.

“L’assegnazione dei seggi da parte della Regione Campania nella composizione del nuovo Consiglio camerale , da quanto si evince, prevede una consistente maggioranza del lato Irpino, con almeno 20 seggi su 33. Questo garantirebbe la presidenza della Camera di Commercio all’ Irpinia e la derubricazione di Benevento a sede secondaria.

Al di là di ogni rivendicazione campanilistica, facciamo fatica a capire come i principi informatori dell’accorpamento tendenti ad una maggiore efficienza e presenza verso le esigenze dei territori possano determinare, a ben guardare, la perdita dell’autonomia ed una sorta di nostra annessione.

Il Sannio e la città di Benevento – prosegue la nota – ancora una volta soccombono negli equilibri politici e nella tutela del territorio. Continua lo smantellamento costante di uffici, servizi e terminali della pubblica amministrazione e il Sannio si impoverisce.

Occorrerebbe pensare maggiormente alle aziende sannite e a come inserire il Sannio nei circuiti dello sviluppo piuttosto che dedicarsi alle costruzioni di megaparcheggi, palazzi e improbabili maggioranze parlamentari.

La questione dell’accorpamento della camera di commercio di Bn e Av era già nota alla nostra classe politica ma nulla è stato fatto. Il Sannio scomparirà dalla cartina geografica ed economica del nostro paese? A cosa sono serviti i centomila voti di Mastella alle ultime elezioni regionali?

Occorre una testarda volontà politica – conclude la Lega – per difendere il nostro territorio e i nostri interessi, sempre soccombente nelle dinamiche regionali, e non assecondare lo spettacolo del teatrino della politica che tende perennemente all’autoconservazione. Non rimane altro che appellarci alla sensibilità dei cittadini sanniti ed alle forze sane ed imprenditoriali per cambiare passo, al di là del singolo episodio”.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 3 giorni fa

L’avvocato beneventano Leonardo Palazzo aderisce alla Lega

redazione 4 giorni fa

Airola, l’imprenditore Mario De Sisto aderisce alla Lega-Salvini Premier

redazione 4 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 11 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 12 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 12 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 12 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 16 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 17 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 21 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content