fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Guardia Sanframondi, la lettera del neo sindaco: ‘Crediamo in un paese generoso, coeso e aperto ai sogni di tutti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Da oggi comincia il cambiamento! Dopo dieci anni Guardia ha deciso di determinare il suo destino scegliendo me e la mia squadra a governare. Grazie davvero di cuore per la fiducia e la responsabilità che ci avete voluto consegnare scegliendo il nostro progetto che è stato costruito a misura d’uomo, su un concetto nuovo e vero di comunità. Grazie per i sorrisi, la stima e l’affetto che ci avete dimostrato durante questa campagna elettorale. E’ stata una vittoria sofferta, un testa a testa giocato fino all’ultima scheda, inutile negarlo, ma, come ho affermato nell’appello al voto, se si ha fiducia ‘la speranza accade’. Ora si apre una stagione nuova”. Inizia così la lettera che il neo sindaco di Guardia Sanframondi, Raffaele Di Lonardo, ha voluto indirizzare ai suoi cittadini.

“La nostra visione politica – spiega – prevede un’azione amministrativa inclusiva, in un rapporto continuo, diretto e leale con voi cittadini e con le realtà presenti sul territorio. Nessuno sarà lasciato indietro, saremo il gruppo che governerà Guardia avendo bene in mente i bisogni di tutti: non era solo campagna elettorale, le promesse che abbiamo fatto le manterremo. Promuoveremo le politiche per i giovani, rinnoveremo il centro storico, sosterremo con forza l’agricoltura e difenderemo l’ambiente: niente di tutto quello che abbiamo scritto nel nostro programma resterà lettera morta. E governeremo in una coralità ampia. Non più solo gli interessi di qualcuno, ma quelli di tutti. Oggi, dopo tempo, la logica dell”io’ lascia il posto al ‘noi’.

Grazie a tutti coloro che ci sono stati accanto durante questa campagna elettorale. Alla mia squadra, innanzitutto. Grazie per averci creduto fino alla fine: ricordatevi che insieme abbiamo scritto una pagina di storia di Guardia. Vi sarò sempre grato per tutto quello che avete fatto e per l’incredibile lavoro svolto. Grazie alla mia famiglia, perno e certezza della mia vita, che mi ha supportato e sollevato durante tutto il percorso: siete stati la forza e il conforto durante questi giorni complicati.

Ci siamo candidati – prosegue il primo cittadino – perché crediamo in una Guardia generosa, coesa, aperta ai sogni di tutti. La Guardia dei giovani che non vogliono lasciare la propria terra e dei genitori che non vogliono vedere i propri figli lontano. Lo sviluppo può essere qui. Non ora, non subito. I problemi di ieri non saranno risolti già domani, ma da domani possiamo unirci insieme per risolverli. Ecco perché ci siamo candidati, perché la politica può essere anche questo.

Sapere che abbiamo speranze e sogni in comune probabilmente non metterà termine alle discordie, non risolverà problemi, ma il legame che condividiamo è il punto da cui iniziare. Ci avete eletti per agire, per concentrarci sul vostro lavoro, su di voi, non su noi. E, già nelle prossime settimane, lavoreremo, anche insieme alla minoranza se vorrà, per rispondere alle sfide che ci attendono e che possiamo risolvere solo se restiamo uniti. Se la speranza dentro di noi è ostinata, – conclude Di Lonardo – sono certo che ci aspetterà solo qualcosa di meglio. Viva Guardia!”.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Si apre il Maggio dei Libri a Guardia Sanframondi

redazione 2 giorni fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

redazione 2 giorni fa

Trattore e biglietti concerto messi in vendita on line, ma è una truffa: denunciate tre persone

redazione 2 settimane fa

Giustizia sociale, legalità e libertà: terzo incontro con il cineforum dell’IC ‘De Blasio’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 4 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 5 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 6 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 6 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 8 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content