fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Villa Margherita e Maugeri: ‘Siano fatti i tamponi a tutto il personale e ai pazienti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Otto sindaci sanniti scrivono al prefetto Francesco Antonio Cappetta a seguito dell’esito positivo al Covid-19 della paziente ricoverata presso la clinica Maugeri di Telese Terme e deceduta al San Pio. Una missiva inviata dopo aver appreso la notizia che – sottolineano – ‘saranno effettuati solo 50 tamponi tra i medici e i sanitari della struttura’ e ‘a seguito dei casi positivi al Covid-19 riscontrati nella struttura di Villa Margherita.

I primi cittadini di Telese Terme, Foglianise, San Salvatore Telesino, Tocco Caudio, Campoli del Monte Taburno, Torrecuso, Cautano e Vitulano chiedono “di assicurare che vengano eseguiti con tempestività i tamponi a tutto il personale e ai pazienti delle due strutture e a coloro che hanno avuto qualche forma di contatto con gli stessi al fine di evitare la possibilità di ulteriori contagi”.

“Siamo convinti – sottolineano – che il compito di noi sindaci sia quello di non lasciare nulla di intentato nel rispetto delle competenze e dei ruoli di ciascuno dei soggetti coinvolti nella gestione di questa emergenza. L’obiettivo primario di tutti è quello di salvaguardare la salute e il futuro dei cittadini che rappresentiamo. Siamo infatti sindaci della provincia con dipendenti in servizio sia nella struttura di ‘Villa Margherita’ che della ‘Maugeri’. Si tratta – concludono Carofano, Tommaselli, Romano, Caporaso, Grasso, Iannella, Gisoldi e Scarinzi – di precauzioni che potrebbero evitare il diffondersi del virus e impedire l’aggravarsi della situazione”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo: “In questo momento c’è la necessità di evitare la diffusione del contagio e sottoporre ai controlli tutto il personale e i pazienti delle strutture di Villa Margherita a Benevento e della Maugeri di Telese Terme nonché a coloro che hanno avuto qualche forma di contatto con gli stessi. Condivido infatti le legittime preoccupazioni dei Sindaci di Telese Terme, San Salvatore Telesino, Cautano, Campoli del Monte Taburno, Foglianise, Tocco Caudio, Torrecuso e Vitulano che annoverano tra i loro concittadini alcuni dipendenti in servizio presso le strutture interessate e che in una istanza indirizzata al Prefetto di Benevento hanno espresso tutta la loro preoccupazione. Ho sentito poco fa il Presidente De Luca al quale ho chiesto un particolare interessamento al fine di rassicurare i cittadini sanniti eseguendo il maggior numero di tamponi possibile e proseguire nell’azione rigorosa attivata dalla Regione Campania nella gestione dell’emergenza Covid 19”.

All’appello si sono uniti con un’altra missiva anche i sindaci di Pontelandolfo, Santa Croce del Sannio, Sassinoro, Campolattaro, Fragneto Monforte, Morcone e Casalduni.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 5 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 6 giorni fa

Ospedale Sant’Agata, De Longis (Pd) difende la manager Morgante

redazione 1 settimana fa

Alto Sannio e Fortore, l’Asl rafforza i servizi: screening, nuovi medici e strumenti diagnostici

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

redazione 24 minuti fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 26 minuti fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 2 ore fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

Primo piano

redazione 26 minuti fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 5 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 23 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content