fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese Terme: mancati fondi su cultura e turismo, duro attacco di Abbamondi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Oramai l’Incapacità politica dell’attuale maggioranza ha toccato livelli intollerabili. La rilevanza politica di Carofano è pari a zero visto che non è assolutamente capace di conseguire alcun obiettivo concreto a favore della propria città”.

Il capogruppo consiliare di Telese Riparte, Angela Abbamondi, interviene sul finanziamento non andato a buon fine dall’attuale amministrazione comunale, destinato al Turismo ed alla Cultura a valere sull’anno 2019.

“I mesi finali dell’amministrazione Carofano confermano una qualità programmatica e progettuale pari a zero di questa amministrazione. Telese Terme perde anche per l’anno 2019 l’ennesimo finanziamento di € 70.000,00 destinato ad eventi turistici e culturali a favore della nostra comunità – ha dichiarato Angela Abbamondi.

Oramai l’Incapacità politica dell’attuale maggioranza ha toccato livelli intollerabili. A questo punto a nulla valgono le aderenze politiche di Carofano che, almeno sulla carta, vanta una istituzione regionale a guida centrosinistra, se non riesce e non è assolutamente capace di conseguire alcun obiettivo concreto a favore della propria città. Diciamocela tutta, Carofano politicamente “non tocca palla” per usare un gergo calcistico e a farne le spese, come sempre, è la città di Telese Terme e le sue istituzioni pubbliche, le quali, continuano a perdere, ogni giorno, di prestigio e di autorevolezza.

Il rammarico su questo ennesimo fallimento è veramente grande dal momento che, senza nulla togliere alle altre comunità che sono riuscite ad intercettare l’importante finanziamento pubblico, Telese Terme grazie alle sue acque termali e risorse naturalistiche è l’unica comunità con una importante attrattiva turistica della provincia di Benevento ed è sinceramente inaccettabile che la Regione sia cieca e sorda rispetto alle istanze che arrivano dalla nostra comunità. Ormai sono anni che Telese è lasciata a bocca asciutta.

Bene ha fatto il presidente della provincia Di Maria – conclude Abbamondi – a chiedere a gran voce una maggiore attenzione verso le nostre aree interne, ingiustamente bistrattate a favore delle grandi città attraverso un ampliamento dello stanziamento dei fondi in modo da riuscire a finanziare progetti ammessi ma rimasti senza copertura. Tuttavia vista la collocazione in graduatoria del nostro progetto che è 148° su 107 finanziati le aspettative per noi rimangono ridotte al lumicino anche nel caso in cui ci dovessero essere sviluppi positivi . Ed allora? Allora essere malgovernati è gravissimo e non ci resta che sperare nel prossimo anno con un cambio di rotta anche a livello regionale“.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 2 giorni fa

Sinergia Comune-Pro Loco-Guide Turistiche: a Benevento tanti studenti in gita

redazione 2 giorni fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 7 giorni fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

redazione 51 minuti fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 53 minuti fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 3 ore fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

Primo piano

redazione 53 minuti fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 6 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 23 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content