fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 14 dicembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IANARO, INTERROGAZIONE SU ACQUA IN CITTA’
“A seguito delle notizie allarmanti diffuse dai social media e da organi di stampa locali, ho deciso di presentare una interrogazione a risposta scritta rivolta al Ministro dell’Ambiente Costa ed al Ministro della Salute Grillo affinché il Governo faccia chiarezza su quanto starebbe accadendo a Benevento, dove la salute dei cittadini va tutelata e salvaguardata senza alcuna ombra circa la potabilità dell’acqua erogata in città e provincia!”. Così la portavoce M5S, Angela Ianaro, interviene sulla questione sollevata da Altrabenevento in merito alle tracce di tetracloroetilene nei pozzi di Pezzapiana e Campo Mazzoni, i quali alimentano il rione Ferrovia, il rione Libertà e il centro storico.

TOPI E DEGRADO, INTERVIENE DE NIGRIS
“Particolari emergenze di carattere igienico-sanitario –  come ad esempio la presenza di ratti che in questi giorni stanno interessando specifiche zone della città – possono essere alimentate anche da piccole ed apparentemente insignificanti azioni”. Così Luigi De Nigris, assessore comunale alla Ricerca e Sanità, interviene sulla presenza di topi e degrado in città. L’esponente della Giunta Mastella valuta di estendere gli obblighi e le relative sanzioni previste con l’Ordinanza che impone ai proprietari dei cani di provvedere all’immediata raccolta delle deizioni dei loro animali, anche a coloro che distribuiscono cibo ai piccioni.

POLITICA E LEGALITA’, LA IENA LA VARDERA A BENEVENTO
Da giovane giornalista si ritrova, grazie alla sua candidatura a sindaco di Palermo nel 2017, a contatto diretto con i retroscena della politica, con le dinamiche del voto di scambio: il suo coraggio e la sua necessità di raccontare e di denunciare ha portato la iena Ismaele La Vardera a realizzare il docufilm “Il Sindaco – Italian Politics for Dummies” distribuito da Medusa ed ideato da Davide Parenti e Claudio Canepari, autori, da oltre vent’anni, del programma tv “Le Iene”. Proiettato ieri al Cinema San Marco, davanti a una platea di studenti, nell’ambito della sessione invernale del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento, il film è stato occasione di riflessione sulla cultura della legalità.

LA SOLOT PRESENTA LA STAGIONE TEATRALE
Partirà sabato 5 gennaio con lo spettacolo “L’inquilino” di Enzo Casertano, per la regia di Roberto D’Alessandro, la nuova stagione teatrale della Solot, la consolidata compagnia stabile di Benevento guidata da Michelangelo Fetto e Tonino Intorcia. Otto appuntamenti imperdibili che si snoderanno nell’arco di 3 mesi con la chiusura il 12 aprile affidata a “Il fulmine nella terra”. La presenza del sindaco Mastella è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione sui teatri cittadini con un annuncio importante che riguarda il ‘Comunale’ di corso Garibaldi: “Speriamo di riaprirlo – ha detto – per fine 2019 o per la primavera 2020”.

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Questa mattina, dalle 9, nuova seduta del consiglio provinciale. Tra i temi all’ordine del giorno la definizione degli indirizzi per la designazione di rappresentanti provinciali presso Enti, Aziende, Istituzioni e Società Partecipate. Alle 17, invece, presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in Piazza Orsini a Benevento, terzo incontro della dodicesima edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune” sul tema: La libertà e la dignità dei giovani passa per il lavoro. Relazionerà Don Bruno Bignami, Direttore dell’Ufficio Nazionale per i Problemi Sociali e il Lavoro della Conferenza Episcopale Italiana.

Annuncio

Correlati

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 12 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 13 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 13 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 14 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 18 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 19 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 23 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content