fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Un calcio al diabete”, il Leo Club Benevento in prima linea per l’organizzazione del match

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Parte lunedì 12 novembre, vigilia della giornata Mondiale del diabete, presso lo stadio “Ciro Vigorito” la prima edizione dell’ “Heart Match…Un calcio al diabete sin dalle scuole”: un quadrangolare di calcio organizzato dall’AsDIM in collaborazione con il Lions Club Benevento Host, con il patrocinio del Comune di Benevento, di San Leucio del Sannio e di Calvi, e che vedrà come protagonisti la Nazionale Italiana Parlamentari, il Leo Club Benevento Host, la Nazionale Italiana Medici e l’Associazione No Profit Gli Angeli della TV – Nazionale Italiana Ragazzi di Amici.

Un appuntamento con la solidarietà accolto con entusiasmo, in particolare dai giovani Leo che, con grande attivismo, si sono impegnati nella organizzazione dell’evento riunendosi, spontaneamente, in collaborazione con le altre associazioni precedentemente menzionate, in questo progetto solidale che, sicuramente, avrà un seguito di successo.

Il presidente dei Leo, Antonio Piscitelli, impegnato in prima persona nell’organizzazione di questa partita, si è mostrato soddisfatto ed entusiasta perché, ha spiegato, il problema del diabete, purtroppo, interessa anche i giovani. E’ fondamentale educare tutti, sin dalla giovane età, a prendere cognizione della patologia, al fine di insegnare le dovute cautele, anche a livello alimentare. Attraverso la partita, ha continuato il giovane Piscitelli, vogliamo sensibilizzare anche e soprattutto i ragazzi, a dare maggiore importanza alla prevenzione, senza trascurare le conseguenze, spesso dannose, che la malattia può causare.

E’ proprio per questo che il 12 novembre, l’evento solidale vedrà impegnati i 7/11 dei giovani Leo Club Benevento Host che si sono sensibilizzati per “dare un calcio al diabete”, affinché, uniti nella ricerca e nell’impegno, anche questa malattia possa essere debellata. Pertanto – ha concluso il giovane presidente -, voglio ringraziare tutti coloro che insieme a me hanno collaborato all’organizzazione di questa manifestazione e in particolare al Lions Club Benevento Host, nella persona del presidente Nicola Lauro per la disponibilità e l’opportunità concessa al nostro giovane Club. Ma un sentito e sincero “GRAZIE” va anche e soprattutto a coloro che, con il loro contributo e con la loro partecipazione, il 12 novembre saranno allo stadio per “dare un calcio al diabete” e gridare forte che “tutti uniti è possibile”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 6 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 1 settimana fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, il 26 maggio torna la fiaccolata per i malati oncologici

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 2 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 3 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 57 minuti fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 4 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 4 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 6 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content