fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria Benevento incontra la deputata Ianaro: ‘Compatti per tutelare il Sannio’

Quello di oggi è il primo degli incontri che culmineranno il 3 dicembre con la presentazione di un documento finale e del rapporto Centro Studi Confindustria Benevento. Il 5 novembre prossimo l'associazione incontrerà Lonardo (FI) e Del Basso De Caro (Pd)

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Camminare insieme con i rappresentanti del territorio al Governo su alcune priorità di sviluppo del Sannio per tutelare i risultati raggiunti negli ultimi anni e continuare ad investire sulla crescita, scongiurando il rischio che le risorse stanziate nelle precedenti legislature su Industria 4.0 e infrastrutture quali Alta Capacità, Telesina, Fondo Valle Isclero Fondo Valle Vitulanese, Forotrina, Diga di Campolattaro, Tangenziale Aree interne o la richiesta della legge per ampliare gli strumenti di sostegno alle imprese danneggiate dall’alluvione 2015, siano bloccate. E’ l’appello accorato che il presidente di Confindustria BeneventoFilippo Liverini lancia ai parlamentari sanniti, incontrando oggi una prima delegazione, quella del Movimento Cinquestelle di cui ha risposto all’invito solo la deputata Angela Ianaro.

Il percorso nasce anche dalle preoccupazioni che gli industriali sanniti nutrono verso il documento di programmazione economica e finanziaria presentato dal governo in una prima fase qualche giorno fa.

Quella di oggi è solo la prima tappa di un un confronto che culminerà il 3 dicembre prossimo con tutte le istituzioni e gli esponenti politici in cui verrà presentato il rapporto Centro Studi di Confindustria Benevento e un documento finale con le proposte dell’associazione di piazza Colonna, tra le quali – come ha spiegato Liverini – ci saranno la richiesta di evitare l’accorpamento della Camera di Commercio di Benevento con quella di Avellino e il gemellaggio con confindustria Basilicata e Matera in qualità di “Capitale europea 2019” per valorizzare il riconoscimento ottenuto dal Sannio come “Capitale europea del vino per il 2019”.

Il 5 novembre, invece, saranno chiamati intorno al tavolo degli industriali sanniti i parlamentari di Forza Italia, Sandra Lonardo e del Pd, Umberto Del Basso De Caro.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Nasce la Rete #IDONNA di Confindustria Benevento

redazione 1 mese fa

Sigari cubani, articoli per collezionisti e ottima cioccolata: il ‘Tabacchicco’ di Giovanni D’Addona punta sull’eccellenza

Marco Staglianò 1 mese fa

Il Pd non è mai stato così unito e il campo largo senza centro vale il 40 per cento. Elly Schlein sta vincendo

Antonio Corbo 1 mese fa

Confindustria Benevento incontra i dirigenti scolastici: “Sinergia per frenare l’emigrazione giovanile”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 4 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 5 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 6 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 6 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 8 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content