fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Sanità, Villari: ‘Fatebenefratelli inascoltato. A disposizione angiografo e competenze’

Ntr24 ha incontrato il primario di Cardiologia del nosocomio del Rione Ferrovia: "Il nostro ospedale ha mezzi e macchinari all'avanguardia che possono contribuire a migliorare l'offerta sanitaria in città, ma siamo esclusi dalla rete IMA"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal Piano ospedaliero regionale alla Rete dell’Emergenza Cardiologica, passando per il caso Sant’Agata de’ Goti. La sanità del Sannio è da mesi al centro del dibattito politico e sociale, sia locale che regionale. Una vicenda che al momento sembra ancora essere sospesa al centro di un fuoco incrociato di dichiarazioni che provengono da ogni schieramento: da quelle del Governatore campano, Vincenzo De Luca, delle opposizioni di Palazzo Santa Lucia, fino ai sindaci e cittadini sanniti che chiedono maggiore attenzione per il territorio.

All’interno di questo complesso quadro generale, Ntr24 ha voluto affrontare il tema della cardiologia: una questione che è stata protagonista di un agosto bollente a causa della rottura dell’angiografo in dotazione all’ospedale “Rummo” e che ha reso necessario il trasferimento di diversi pazienti al “Moscati” di Avellino. Nella vicenda si inserisce anche l’ospedale “Fatebenefratelli” – che è dotato di Unità Operativa Complessa di Cardiologia – ma che non è stato coinvolto a pieno nella fase emergenziale dello scorso agosto. Per approfondire la questione abbiamo incontrato il primario di Cardiologia dell’ospedale del Rione Ferrovia, Bruno Villari.

Un’offerta di collaborazione che va di pari passo con la richiesta di un riconoscimento formale delle attività che si svolgono nel nosocomio del Rione Ferrovia. Anche per questo il “Fatebenefratelli” ha inviato una nota ufficiale alla Regione che non ha dato risposte in merito.

Un ragionamento volto ad offrire un servizio ulteriore ai cittadini e che abbraccia anche l’organizzazione del Piano Ospedaliero che non utilizzerebbe a pieno le potenzialità della struttura sanitaria del capoluogo.

All’interno del ragionamento complessivo della vicenda si inseriscono altre due tematiche: la prima relative ai tempi di intervento, fondamentali in caso di infarto, e quella rete IMA. In sostanza, il “Fatbenefratelli” è escluso dal protocollo nonostante abbia un know-how più che adeguato per intervenire. Una vicenda che merita una riflessione, anche a livello regionale, per garantire ai cittadini del Sannio le migliori cure possibili.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

Antonio Corbo 6 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 2 settimane fa

Medaglia d’oro dall’Ordine al medico e imprenditore Antonio De Vizia per i 50 anni dalla laurea

redazione 2 settimane fa

(H) Open Week sulla Salute della Donna: dal 18 al 24 aprile visite gratuite al Fatebenefratelli

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 9 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 10 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 10 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 8 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 11 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 11 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 13 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content